[Recensione] Ombretto Catrice 410 C’mon Chameleon (dupe Club Mac)

Perchè un ombretto Catrice, il 410 C’mon Chameleon, è un prodotto davvero Must Have? Scopriamolo insieme.

Il prodotto dei vostri sogni ha un prezzo esorbitante? Capita spesso di innamorarsi ma non essere disposti a spendere cifre colossali. Ma questo non significa abbandonare per sempre il nostro sogno cosmetico. Da tempo ho capito che, con una ricerca certosina, spesso si riesce a trovare lui, il DUPE, letteralmente il duplicato, la copia perfetta, proprio del nostro desiderio costoso. Su internet impazza la ricerca al dupe, che spesso consente di risparmiare fino a 1/4 del prezzo originario, e questo è una di quelle situazioni!

catrice 1

Molte amanti del make up hanno notato che questo ombretto Catrice  410 C’mon Chameleon è un perfetto doppione del famoso ombretto Club di Mac.

Personalmente non possiedo la cialdina Mac (per il motivo di prezzo di cui poco sopra) ma posso assicurarvi che dalle comparazioni viste in rete l’ombretto Catrice non ha nulla da invidiare al fratello maggiore. Per quello che ho potuto testare ho notato subito una pigmentazione eccellente, una sfumabilità altrettanto favolosa e soprattutto una durata intensa e vibrante anche dopo molte ore dall’applicazione.

catrice 2

Le splendide sfumature cromatiche su base marrone caldo (che definirei davvero “camaleontiche”) rimangono inalterate rendendo C’mon Chameleon un vero passepartout. E’ un colore versatile, da usare in combinato con altre nuance per creare uno smokey portabile e sofisticato o anche perfetto da solo e ben sfumato, per un look semplice e d’effetto.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

swatches

 

Swatch: da sinistra verso destra su dito, luce naturale su primer E.l.f. linea minerale, con flash

Il piccolo esperimento che vedete in foto è stato realizzato praticamente solo con quest’ombretto e un color panna più chiaro per far risaltare l’angolo interno e l’arcata. Ovviamente l’eyeliner nero è immancabile (questo è il 100% Splash-Proof di Essence a Penna).

make up taupe

Ma ecco l’informazione che ve lo farà amare e desiderare ardentemente: il prezzo di soli 3,29 euro (presso i punti vendita con stand Catrice) contro i 12 euro di Mac Club (ed anche oltre, dipende se acquistato in Mac Store o nei Corner)

Ad occhio e croce direi che con un prezzo all’incirca quattro volte inferiore l’ombretto 410 C’mon Chameleon di Catrice è un vero affare, ed un dupe da non lasciarsi scappare!

Lucia Izzo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"