Milk & Moda

Iniziare a fare il cambio degli armadi non è mai divertente, anzi… ma se è il preludio e la scusa per lanciarci in un nuovo tour di Shopping, ben venga.

 

Io vivo a Colonia, in Germania, che a detta di molti sta diventando la nuova Capitale della Moda.

bildschirmfoto-2016-10-16-um-10-53-51

Mi muovo quotidianamente lungo la piú grande via dello Shopping in Europa, con circa 4,5 km. di percorso pedonale fitto di negozi alla moda.

Ho avuto poi la fortuna di conoscere Lena Terlutter, famosa Fashion Blogger in Germania e in Europa, autrice del libro “Cologne’s  got´s new Style”  e proprietaria di alcune Boutique nel centro. (vedi foto sopra)

Vi consiglio di sequirla nel suo account IG qui

 

Guardando nelle sue vetrine, il rosa in tutte le gradazioni la fa da padrone. Quindi, chi come me adora questo colore, anche per la prossima stagione autunno/inverno2017 sará soddisfatta.

 

 

 

Spiando tra gli scaffali ho visto i nuovi trend che non devono mancare per rendere personale il vostro guardaroba.


pub

Come ad esempio i patches, confermati anche per questa stagione, con i quali potrete giocare a rendere unici i vostri capi e accessori.

14717126_1340926702598938_2272082021788582306_n

fonte Boutique Belgique IG

 

 

Confermati le stampe fiorite, sia per i Jeans, che per gli abiti lunghi o corti. Non sono escluse le scarpe.

Vai allo Store online

A questo proposito vi consiglio uno Shop online Francese, dove potete trovare tanti spunti per la prossima stagione. Tante Marche famose,che sono solita acquistare proprio in Boutique la Lena, come Maison Scotch, Vila, Scotch and Soda, Max&Co.
Ora potete trovare anche tanti abiti e scarpe in super offerta per i saldi fine per stagione.
Link testuale Monshowroom Italia

Anche quest’anno sono confermati i Bomber, dal rosa tenue al mettallizzato, con applicazioni militari e fiorite.

 

fonte Boutique Belgique

La parte divertente è che questi capi potranno essere abbinati non solo a Jeans o  gonne, giocando  poi sulle lunghezze, ma anche ad abiti da sera.

bildschirmfoto-2016-10-16-um-11-04-28

fonte samisize

bildschirmfoto-2016-10-16-um-11-05-04

fonte popsugar

 

Le ballerine restano in Pole position, affiancate da espadrilla variopinte o francesine. passando per tutte le forme e misure di tacchi arrivando a quelli vertiginosi.

E le Vans? Sempre in auge, tinta unita o super colorate.

Vans Store online

 

Andrá tantissimo il dorato o argento anche abbinato ai Jeans, ad abiti da sera o Tshirt sportive.

bildschirmfoto-2016-10-16-um-11-26-53

Lampada Luminosa con lettere alfabeto intercambiabili per scriitte personalizzate, nuovo IN per questa stagione a 39,00 euro circa su troppotogo.it

bildschirmfoto-2016-10-16-um-12-00-26


Wholesale7.net INT

Per i gioielli, il trend di quest’anno, Proposto anche da Pandora, sará il Rosa Gold. Tornano tantissimo le perle, e viene scardinato un’altro canone della Moda.

Shein.com INT

Da quest’anno si potrá abbinare anche l’oro all’argento.
Trovate un vasto assortimento Orologi e Gioielli in offerta
di Cavalli e Guess e gioielli Morellato in offerta

bildschirmfoto-2016-10-16-um-12-11-08

Per stare al passo con la moda come vi organizzate?  Che canali usate per tenervi informate? Riviste, consigli on line, o qualche Blogger del cuore, o meglio ancora avete un Brand che seguite con passione?? Avete già cominciato a guardarvi intorno, spulciare quali pezzi potrete indossare ancora quest’anno, magari abbinandoli a nuovi stili.??

Superando lo scoglio dell’armadio da riordinare, forse un piccolo trucco vi può aiutare, sfruttando una App che trasformerà il vostro incubo ad ogni cambio di stagione in un gioco interattivo. Io uso per Iphone uso questa App gratuita, Stylish girl, utilizzabile anche per Android, praticissima e semplice da sviluppare :

Bildschirmfoto 2014-09-29 um 09.30.28

App gratuita per iPhone

Come vedete potrete catalogare i vostri abiti, accessori, per genere, per colore e stagione. Avrete anche a disposizione una wish list, e una modalitá valigia, per aiutarvi a prepararla quando arrivano le vacanze. Utilissimo anche il reparto Sale, dove potete tenere a mente i capi che desiderate, e acquistarli in saldo al momento giusto. Dopodichè potrete creare i vostri outfit quotidianamente accedendo al vostro armadio, con tutto quello che avete a disposizione. Ottimo no??

Anche quest’anno sono un Must le T shirt in stile Rock. Potete sbizzarrirvi con le band del cuore, o ricorrere a delle T shirt personalizzate. Come quelle proposte da Tostadora qui.

T shirt personalizzabili TOSTADORA

 

Perr quanto riguarda il Make up? Toni caldi, dal beige, al marrone, al caki, e alla nuova gradazione per quest’anno, il pumpkin spice. Matt, shimmer e Chromo convivono insieme.

Come questa bellissima palette di Make up Revolution ad esempio

E per quanto riguarda i capelli?

Assolutamente il pastello la fa da padrona. Ora con i nuovi L’Oreal semi permanenti il gioco è ancora più facile, e se non vi piace l’effetto, nel giro di pochi shampoo tornate al colore originale.

Di fondo, resta comunque la regola più importante. Acquistate capi che vi sanno sentire a proprio agio. Comode, pratiche, eleganti ..come preferite. Ma comunque voi stesse.

Ognuna di noi, infatti, è consapevole della sua femminilità ed anche di quei capi che riescono a farci sentire sicure ed uniche! Abbiate creatività, sbizzarritevi a giocare con lo stile, ma siate sempre voi stesse, sentitevi a vostro agio e trovate quel mix che ogni giorno riesce a darvi la carica per affrontare la vita!

Creare un proprio stile, ad hoc per la propria personalità, non è mai stato così semplice!

Appuntamento alla prossima. Ogni settimana ci sentiremo con nuove idee e foto sul campo.

Aspettiamo le vostre ideee e qualche spunto su nuovi stili.

Anna e lo staff-

Markenmode bis zu -70% reduziert!

Modern-Store - Der Trendmarken Shop