[Recensione] Essence Glazed Donut Highlighter

Ciao!! Oggi vi voglio parlare del Glazed Donut Highlighter di Essence

 che a partire da questi giorni potete trovare anche negli stand italiani perché fa parte del nuovo riassortimento autunno/inverno.

 

Ha un prezzo di 4,49€ ed è presente in un’ unica colorazione che vi balzerà all’ occhio facilmente perché il packaging è qualcosa di davvero delizioso!

Essence ci dice che è un illuminante a base bianca con riflessi freddi che ricordano il ghiaccio e la glassa dei donut, quindi quei colori pastello che li rendono cosi carini e appetitosi.

Se devo essere sincera appena ho aperto questo prodotto il colore della cialda mi ha un po’ “spaventata” perché è talmente bianca che somiglia quasi a una cipria fissante di quelle traslucide e a prima vista la riflettenza di questo prodotto era davvero minima.

Applicarlo sul viso è davvero semplicissimo. Si sfuma facilmente e devo dire che non è per nulla polveroso. Come potete vedere dallo swatches non risulta l’illuminante più vistoso delle storia ma devo dire che sul viso l’effetto che dà è molto carino!

Ovviamente la base resta bianca e proprio per questo motivo vi aiuta a rendere il contouring ancora più definito; la perlescenza è fredda e infatti non lo vedo bene su una pelle scura o ancora abbronzata perché potrebbe fare macchia bianca o addirittura tendere al grigio. La durata come la maggior parte delle polveri Essence è molto buona. Applicato su una base completa dura perfettamente anche 6/7 ore.

Insomma a me è piaciuto. Non è un illuminante da gran serata perché resta abbastanza discreto e naturale, ma non avendo nella mia collezione highlighter cosi freddi mi piace molto ed inutile dirvi che mi sono innamorata del packaging!

Se vi va seguitemi anche sul mio profilo Instagram.

Spero di esservi stata utile..

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"