[Recensione] Essence Velvet Matte Lipstick n.10

Ciao ragazze! Continuiamo a conoscere più da vicino le novità Essence autunno inverno 2018 che già in questi giorni possiamo iniziare a trovare in alcuni stand italiani.

Oggi è il turno dei nuovi Velvet Matte Lipstick.  Sono disponibili in 12 colorazioni e hanno un prezzo di 2,89€.

Io ho acquistato il numero 10: “Greedy Coffee” e io lo definirei come un color mattone, caldo ideale per l’autunno!

Il pack è identico, ma satinato, ai Colour Up! Shine On! sempre di casa Essence già presenti in gamma da tempo. Devo dire che la confezione è carina, ma forse leggermente ingombrante, il tappo riprende anche il colore del rossetto quindi sono facili da trovare se decidete di acquistare più di una tonalità.

Il colore è pieno fin dalla prima passata, si stende facilmente ed è confortevole. Come potete notare anche voi sia dallo swatch che una volta indossato sulle labbra non risulta opaco al 100% come promette il nome, lo definirei più che altro un satinato che anche con il passare delle ore non si asciuga e opacizza più di tanto.

Su di me la durata è media; dura circa 3 / 4 ore senza mangiare e non mi resiste ai pasti più che altro perché si stampa in giro però c’è da ammettere che va via in modo omogeneo ed è facilissimo da ritoccare. Ci tengo inoltre a dire che sulle labbra è molto confortevole e soprattutto non tende a sbavare nemmeno agli angoli della bocca.

Ve lo consiglio? Ni. Nel senso per me non è completamente bocciato perché è un bellissimo colore che sfrutterò un sacco e in gamma potete scegliere tra molte tonalità però visto il suo nome mi aspettavo un effetto velluto sulle labbra che però non ho ottenuto. Ovviamente per il prezzo che ha è un buon rossetto a mio parere! Adatto soprattutto a chi ha le labbra particolarmente secche visto che andiamo verso la stagione fredda.

Piccolo momento malinconia (XD): mi dispiace davvero molto che abbiano tolto dal commercio i rossetti sempre in stick della linea Mat Mat Mat. Quelli si che erano davvero  velvet, duraturi e assolutamente paragonabili a brand di fascia alta!

E voi avete provato questi nuovi rossetti di Essence? Vi hanno incuriosito? Fatemi sapere..

Se volete potete seguirmi anche su Instagram : )

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"