[Recensione] Essence Big Face Palette Online Exclusive

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare della Big Face Palette di Essence che ha un costo di 12,95€ ed è un esclusiva online

Quindi la potete reperire solo su Kosmetik4less.

Come forse già saprete, negli ultimi mesi Essence ha iniziato a sfornare prodotti che ha messo in esclusiva online e la maggior parte di questi prodotti sono anche limited Edition .

 

Come dice il nome si tratta di una mega palette con all’ interno diversi prodotti per il viso. Come vi mostrerò dopo con questa palette si può costruire un makeup davvero completo perché contiene proprio tutto ciò di cui abbiamo bisogno, tranne il fondotinta. Il packaging è molto carino perché a seconda di come la muoviamo cambiano le scritte e anche lo stile simil led mi piace davvero un sacco! All’ interno troviamo anche uno specchio, non troppo grande perché sennò credo che l’avrebbe appesantita troppo,  ma molto utile quando ci stiamo truccando.

 

All’interno ci sono 26 cialde sia in polvere che in crema. Quelle in crema sono i correttori: 2 correttori che si possono usare sia sul viso per le discromie e sia sulle occhiaie anche se secondo me la texture non è molto adatta a questa zona cosi delicata, perché sono abbastanza densi e anche se li scaldiamo con le dita risultano troppo pesanti per il contorno occhi.

4 cialde servono invece per il Colour Correcting, quindi abbiamo un giallo per illuminare la zona del contorno occhi, un rosa per illuminare, un viola che combatte gli incarnati spenti e il verde per i rossori. Questi devo dire che non sono male ma devono essere lavorati e sfumati bene per lo stesso motivo che vi dicevo appena sopra.

Qui sotto vi mostro un po’ di swatches per le altre categorie prodotto : )

A partire da destra vi mostro le 2 tonalità pensate per il contouring. Entrambe opache ma  non con sottotono freddo, quindi diciamo che se amate il contouring non troppo freddo e grigio le potete tranquillamente usare come bronzer.

Proseguendo troviamo le due terre abbronzanti, anche loro con sottotono aranciato, una matte e l’altra luminosa perfetta per l’estate, quest’ultima è bellissima soprattutto sugli occhi perché la componente oro è molto evidente e luminosa.

Nella palette troviamo anche una cialdina di cipria trasparente. Devo dire che la cialda essendo cosi piccola non è comodissima per i pennelli grandi però magari se si preleva con un pennello più piccolo per fissare il contorno occhi è perfetta.

Accanto c’è la banana powder. Il colore chiaro e non eccessiavamente giallo mi ricorda molto la brighten up presente in gamma permanente ed è davvero molto setosa; rende il contorno occhi disteso, aumentando la durata del correttore.

Passando nella parte destra della palette troviamo i blush. Io ve ne ho swatchati 2. I colori a mio parere sono tutti molto belli e sfruttabili. Troviamo dei rosa accesi, corallo di diverse intensità, malva e borgogna: insomma adatti davvero per ogni periodo dell’anno. Alcuni sono satinati/luminosi, altri completamente matte. Si sfumano tutti facilmente.

Subito sotto abbiamo tre polveri Neon Strobing: illuminanti con colori un po’ più particolari che servono appunto per ricreare sul viso la tecnica che prevede l’illuminante come protagonista del nostro makeup e senza l’utilizzo del blush. Molto belli anche da utilizzare per rendere luminoso un blush dal finish opaco.

Nella parte bassa della palette ci sono tre illuminanti dalle tonalità più classiche. Sono modulabili e si riesce a ottenere un risultato bello luminoso, ma anche soft! L’ultimo colore è anche duochrome ed è il mio preferito!

Ultimi sono i due Topper che troviamo con le cialde rettangolari al centro della palette. Uno è un illuminante con riflessi rosati, l’altro è sempre un illuminante ma contiene glitterini. Proprio come li chiama Essence sono perfetti da utilizzare da soli, ma anche sopra altri prodotti per dare un effetto più particolare. Belli sia sugli zigomi ma ancora di più come ombretti : )

Insomma, a me questa palette è piaciuta molto. Il prezzo non è bassissimo rispetto ad altri prodotti Essence, ma c’è da dire che all’ interno contiene davvero tanti prodotti e una buona varietà colori. Soprattutto le polveri sono a mio parere sono di buona qualità e sul viso hanno un’ ottima durata! Le cialde cremose in generale non le amo particolarmente, ma anche i colori non sono male.

se volete potete seguirmi anche su Instagram 🙂

Alla prossima

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"