Make up Novità autunno 2018

Si avvicina l’autunno e si cambia registro. Intendo in fatto di tendenze e colori proposti dai Make up artist per la prossima stagione.

Colori caldi che ricordano le foglie e i prati in autunno, nuove tavolozze per dipingire il passaggio verso le stagioni più fredde.

È il caso di questa collezione  in limited editiondi Bobbie Brown, Camo Luxe collection. Distribuita per l’Italia da Lookfantastic 

Prodotti di lusso, racchiusi in scrigni che riprendono lo stile Camouflage appunto, quasi a ricordare una donna che sa adattarsi alle stagioni e ai mutamenti, senza rimpianti. Perché ogni stagione ha qualcosa di affascinante.

La collezione si compone di prodotti per occhi, viso e unghie.

Io mi sono innamorata della palette, composta da sei ombretti e un Highlighter Glow.

BOBBI BROWN CAMO LUXE EYE & CHEEK PALETTE Su Lookfantastic.it euro 56,95

Spendo un attimo per sottolineare che i prodotti di Bobbie Brown vengono lavorati in Italia da maestri artigiani, e ogni singolo pezzo viene confezionato a mano, come un piccolo gioiello, utilizzando le migliori materie prime.

 

 

Da Bobbie Brown si passa a Patrick Starrr x MAC cosmetics con la sua nuova collezione Destination Diva.

Quarta collaborazione di Patrick con MAC. Questa volta la collezione è composta da due Kit, ognuno contenente un quad di ombretti e un Lip liquid, racchiusi in una box con scriite dorate. Il packaging riprende lo stile di una valigia degli anni ’50, e ci infonde l’idea del viaggio, anche qui con caldi colori autunnali.

Io ho scelto questa combinazione.

Mi piaceva molto anche l’altra palette, ma ho preferito il rossetto nude, perché più vicino alle mie corde in fatto di portabilità.

Passiamo alla distribuzione. Da quel che ho capito è una esclusiva per gli Store e shop online di MAC Cosmetics. E qui la nota dolente. Ho confrontato il costo tra il sito tedesco, americano e italiano.

In Italia ( la collezione è già in vendita dal 6 settembre) il costo per Kit è di 59,00 euro, ovvero 24 euro in più rispetto agli altri.

Confido e spero quindi che arrivi anche da Lookfantastic.it, vi terremo aggiornate.

Concludo la carrellata con un’altro Brand che amo. Parlo di Charlotte Tillbury, che da qualche mese è approdato qui in Germania da Sephora, per la mia gioia immensa.

Forse ricordate il mio precedente acquisto, il famosissimo e subito sold out Lipstick Matte e lip pencil Pillow Talk, al quale dedicherò a breve una recensione.

Io ad Amsterdam incantata davanti lo stand di Charlotte Tilbury

Il mio adorato Pillow Talk lipstick Charlotte Tilbury

In questi giorni la collezione si è ampliata ed è uscita anche la Palette quad e il blush abbinati. Come resistere?

Charlotte Tilbury pillow talk collection

Charlotte Tilbury pillow talk collection

Charlotte Tilbury pillow talk collection

Di questi ve ne parlerò a brevissimo assieme al nuovo concealer, di cui ho sentito meraviglie durante l’evento a Monaco con Charlotte Tillbury in persona (mi sono state riportate da una amica presente, magari esserci anche io).

Magic Away concealer arricchito di Persian Silk Tree Bark Extract, e Indigo wild, per una correzione perfetta delle occhiaie e imperfezioni, senza accentuare le linee.

Per il momento Charlotte Tilbury è distribuito per l’Italia sul loro sito ufficiale che spedisce dal Regno Unito, e quindi non incappate in spese doganali.

Charlotte Tillbury.com 

Concludo per oggi e vi do appuntamento alla prossima con Guerlain, Too faced e tante tante novità

Giuli

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"