[Recensione] Essence Volume Booster Lash Primer

Ciao ragazze!! Oggi vi parlo del Volume Booster Lash Primer di Essence. Se devo essere sincera questo prodotto non mi aveva attirato molto quando la scorsa primavera era uscito in gamma permanente, ma devo dire che è un prodotto super chiacchierato e a forza di sentirne parlare ho ceduto anche io all’ acquisto. Quindi prima di partire per le vacanze, nell’ ultimo giretto di acquisti per preparare la valigia anche lui è venuto a casa con me.

L’ho sto utilizzando da circa un mese e ora ne ho un’ idea chiarissima. Innanzitutto parliamo delle info “tecniche”: ha un prezzo di 3,59€ e all’ interno contiene olio di Acai e burro di mango che dovrebbero andare a nutrire le nostre ciglia, proprio per questo motivo appena si estrae lo scovolino si sente un delizioso e delicato profumo di frutta. L’ applicatore ha una forma abbastanza classica, leggermente a clessidra che si restrige in centro.

Essendo un primer per le ciglia, ovviamente va applicato prima del mascara nero e secondo la mia esperienza mi sento di darvi 2 consigli: pettinatelo bene sulle ciglia, senza creare grumi perché sennò con il mascara nero andrete ad accentuarli e prima di applicare il classico mascara lasciatelo asciugare bene perché senno andrà a miscelarsi con quello nero e oltre a rischiare di appiccicarvi le ciglia, toglie di intensità al nero, rischiando di ottenere un bruttissimo mascara grigiastro.

Con questi 2 accorgimenti che ho imparato con i diversi utilizzi nel tempo devo dire che l’effetto non è male, ma non mi ha nemmeno soddisfatta a pieno, forse le mie aspettative erano troppo alte perchè avevo sentito troppe recensioni che dicevano “è il prodotto della vita, mai più senza” ecco per me non è cosi!

Vi spiego: applicare o non applicare il prodotto si nota la differenza (nella foto sotto indosso il primer solo nell’occhio sinistro), ma come io sono abituata a fare, quando faccio 2 passate del mio classico mascara nero ottengo esattamente lo stesso effetto. Perché questo primer dà volume alle ciglia, ma solo perché prima del vostro mascara abituale voi in questo modo fate un’ altro strato di prodotto che già da solo inspessisce le ciglia.

Oltretutto se io faccio due passate del mio mascara posso farle una di seguito all’altra; con questo prodotto devo prima applicarlo, lasciarlo asciugare e quindi magari passare a truccare altre parti del viso per poi ovviamente tornare a finire di truccare gli occhi passando il mascara nero perché uscire con le ciglia bianche non mi sembra il caso! Quindi se di mattina sono di fretta questo è il primo prodotto che evito di usare.

Io spero di esservi stata utile. Sono stata felice di provare anche io un prodotto cosi famoso nell’ ultimo periodo ma che come avrete già capito non ha fatto breccia nel mio cuore.

E voi lo avete provato??

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"