[Recensione] Shaebens Multi Masking 3in1

Ciao ragazze! Eccomi qui per parlarvi di un’ altra cosa per cui ultimamente non posso farne davvero a meno: le maschere viso! Oggi vi parlo del brand tedesco Shaebens Multi Masking 3in1. Ha un costo bassissimo, meno di 1€ e la potete trovare da DM insieme a tanti altri prodotti del brand.

Si tratta di una maschera monouso divisa in 3 step. La parte bianca è a base di gesso curativo e va applicata nella zona T: fronte, naso e mento. Ha una consistenza cremosa e ha un azione purificante e aiuta a far restringere i pori. Durante l’ applicazione ci sente un leggero effetto fresco e devo dire che la zona appariva più pulita. Successivamente mi ero truccata e ho avuto come l’impressione di essermi lucidata meno quindi su di me ha funzionato.

La parte rosa è a base di lampone con una consistenza molto leggera in gel e bisogna stenderla sul contorno occhi. Durante la posa il prodotto tende ad assorbirsi quasi totalmente. Lascia la zona del contorno occhi molto morbida e rilassata. Come non notare il delizioso profumo di lamponi! È stato il mio step preferito.

La parte nera è a base di liquirizia ed è pensata per le guance e il collo. Dovrebbe avere un’ azione illuminante e la consistenza è cremosa, ma abbastanza liquida. Devo dire che è la parte che mi ha convinta di meno, dopo la posa non ho trovato particolare differenze o miglioramenti della pelle.

Tutti gli step vanno tenuti in posa circa 10 minuti e nessuna delle parti si asciuga perché non contengono argilla, anche se ho notate che un po’ tutte le fasi vengono leggermente assorbite dalla pelle durante il tempo di posa. Trascorsi i 10 minuti si può sciacquarla con acqua tiepida e ci si può aiutare con un detergente viso per rimuovere bene tutti i residui.

Io ve la consiglio, per il prezzo che ha ne vale la pena provarla. La trovo perfetta soprattutto per chi ha una pelle mista in quanto una maschera purificante potrebbe essere troppo aggressiva per le zone del viso più secche e in questo modo ogni zona ha la maschera adatta con diversi effetti.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se volete review di qualche maschera in particolare che io sarò curiosa di provarle e farvi sapere : )

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"