[Recensione] Maybelline The Falsies Push Up Drama Mascara Waterproof

Ciao girls! Il gran caldo è ormai arrivato e dobbiamo iniziare ad usare prodotti makeup che resistano senza sciogliersi o sbavare.

Proprio per questo motivo oggi vi parlo del mascara waterproof di Maybelline: The Falsies Push Up Drama. Online e nei negozi ha un prezzo variabile a seconda delle offerte in corso, ma il prezzo oscilla tra gli 11€ e gli 8€.

 

 

Come forse già saprete, uno dei prodotti di punta del brand sono proprio i mascara. Negli anni ne ho provati diversi e devo dire che nessuno mi ha delusa; si rivelano buoni anche con i passare dei mesi perché non si seccano eccessivamente.

Questo mascara ha uno scovolino in silicone con tanti piccoli dentini e corti. La consistenza non è troppo liquida nemmeno appena aperto e vi posso dire che dopo circa 2 mesi di utilizzo è ancora in ottimo stato.

Fin dalla prima applicazione ho notato che la regola principale di questo mascara è: non esagerare con la quantità! Ebbene si perché i dentini dello scovolino essendo cosi corti non riescono bene poi a dividere e pettinare le ciglia e inoltre, vi sconsiglio assolutamente il movimento a zig zag durante l’applicazione perché otterrete l’effetto raghetto per lo stesso motivo che vi dicevo precedentemente.

Bisogna applicarlo poco alla volta, se necessario scaricare l’eccesso di prodotto prima dell’ applicazione e cercare di pettinare bene le ciglia. Devo dire che a me l’effetto che si ottiene non dispiace affatto, di solito sono abituata a scovolini più grossi che mi danno più volume anche alla base però per variare un po’ questo mascara mi sta piacendo molto! Se vi piace un effetto super pettinato e definito non è quello che fa per voi, ma se amate un effetto “selvaggio” in estate quando magari a causa del caldo sugli occhi applichiamo solo il mascara e si deve far notare io vi direi di provarlo.

La durata è ottima. Non si scioglie mai! Fidatevi l’ho messo a dura prova anche durante una doccia e nonostante lo scorrere dell’ acqua era ancora perfetto. Unica nota a suo sfavore è nel momento struccaggio perché è abbastanza difficile da rimuovere. Bisogna munirsi di un ottimo struccante bifasico, bagnare abbondantemente il dischetto e lasciarlo appoggiato qualche istante in modo da scioglierlo per non sfregare troppo l’occhio.

E voi lo avete già provato? Qual’ è il vostro mascara Maybelline preferito?

Io spero di esservi stata utile

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"