Plus size- i miei acquisti online

Chi ha detto che curvy non vuole dire gusto e stile? Sono passati i tempi in cui ci si doveva sempre vestire a strati con linee informi, tipo sacco.

Finalmente il mondo della moda, grazie anche ai social, ha dato spazio a nuove collezioni cosidette Plus size, senza penalizzare nello stile.

Tante infatti sono le influencer che su IG postano foto orgogliose delle loro forme

Lexi Placourakis

Foto fonte Ig

Colori solari e sgargianti, abiti e capi giovanili, sostituiscono finalmente il vecchio repertorio assolutamente anonimo e talvolta penalizzante. Vedi il solito adagio: il nero smagrisce.

Quindi da ora, la prima regola per chi come me ha delle curve morbide è: vestiamoci di colori sgargianti, di linee morbide e femminili.

Per questa estate 2018, ho cercato un po’ ovunque qualcosa di allegro, fresco e che mi facesse sentire a mio agio.

Nei negozi del centro ho provato di tutto, ma o mi tiravano sul seno o sui fianchi, o le fantasie erano veramente deprimenti.

Anche se ho superato i 50 non mi piacciono abiti da “sioretta”

Ad agosto devo andare nel Sud della Francia, e cercavo degli abiti freschi, estivi e portabili poi anche qui in città.

 

Così spulciando online, mentre cercavo qualcosa per mia figlia Giuli, ho visto alcuni capi di cui mi sono innamorata. Ordinato subito e ricevuto nel giro di una settimana.


Shein.com INT

Eccoveli. Questo rosso è il mio preferito.

Un cappello di paglia, un paio di sneakers bianche o infradito, mi permetteranno di sentirmi a mio agio e vestita comodamente.

Abito rosso wrap euro 20,00 circa

Questo invece è tagliato in vita, con banda elastica, bottonicini sul fronte e maniche volant

dAbito floral tropical 20,00 euro circa qui

Li ho trovati dello Store Shein official, che per fortuna non ha spese doganali, perché il prezzo finale di ogni singolo articolo comprende le tasse del paese di destinazione, nel mio caso Germania. Spese spedizione gratuite dopo i 39,00 euro acquisto.

I prezzi sono contenuti, e i tessuti migliori di quanto mi aspettassi.

E cosa più importante mi sta benissimo e snellisce. Ve lo consiglio anche se non siete alte come me, magari indossato con dei sandali a zeppa.

 

Per quanto riguarda le taglie, le tabelle nel sito sono attendibili, anche se io ho preso una taglia in più per via del seno abbondante.

Infatti uno dei due abiti l’ho restituito, perché sui fianchi era troppo grande e mi sarebbe bastata una XL. Così ho potuto testare il servizio clienti che è davvero eccellente e risponde subito via mail nella lingua del paese da cui provenite.

Vi consiglio di conservare il packaging originale, perché in caso di reso, va riutilizzato.

Conclusioni. Ora che l’ho testato e verificato la validità del sito, l’assenza di spese doganali, la serietà del servizio clienti, farò altri ordini, e mi sento di consigliarvelo.

A presto Anna

 

 

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"