[Recensione] Essence Lipstick Ultra Last Colour 16

Ciao Milkine!! Oggi vi voglio parlare di un rossetto  di Essence: Ultra Last Istant Colour. Io ho acquistato la colorazione 16 “Fancy Blush”, che può essere definito come un color labbra intenso. Ha un prezzo di 2,89€.

Questa linea è andata a sostituire totalmente la linea dei Long Lasting Lipstick, ha però mantenuto lo stesso packaging nero con la striscia centrale che richiama il colore dello stick; è cambiata invece la forma e il taglio dello stick che personalmente trovo sia poco pratica nell’ applicazione perché troppo grande e soprattutto agli angoli delle labbra potrebbe non essere preciso soprattutto per chi ha labbra sottili.

Qui di seguito vi lascio lo swatches. Come potete vedere il colore appare pieno e coprente sul braccio. Sulle labbra invece già dalla prima applicazione ho notato che non risulta coprente al 100% nemmeno con più passate perché lo stick sembra troppo “scivoloso” e non rilascia molto colore.

Il finish è lucido ma devo dire che mi piace molto; essendo abituata a portare soprattutto rossetti matte ogni tanto mi piace cambiare e poi siamo nella stagione fredda e mi capita spesso di voler utilizzare un rossetto lucido per far notare meno la secchezza delle labbra e oltretutto dà un bellissimo effetto di bocca rimpolpata. Con il passare del tempo nonostante rimane morbido non tende assolutamente a sbavare.

La durata non è delle migliori. Su di me dura massimo 3 ore e non resiste ai pasti. Proprio come per i precedenti Long Lasting non si tratta di rossetti dalla ottima performance ma sono adatti da tenere in borsa perché sono facili da riapplicare e mantengono le labbra morbide.

Io questo rossetto non lo boccio del tutto perché dipende proprio dalle vostre esigenze. Se cercate un rossetto da tutti i giorni può andar bene, se invece volete un rossetto con buona durata vi consiglio di acquistare sempre di Essence la linea dei Mat Mat Mat che per il prezzo che hanno sono davvero impeccabili.

E voi avete provato altri colori? Come sappiamo colorazioni diverse hanno caratteristiche diverse; se ve ne è piaciuto uno in particolare fatemi sapere perché mi fa piacere se ci scambiamo consigli a vicenda J

Alla prossima

Nadia