Guida ai regali per le amiche (varie idee oltre al profumo)”

Per Natale, un posto d’onore nella lista dei regali va alle mie amiche. Che siano o la grande amica del cuore dai tempi dell’infanzia, o il frutto di una conoscenza nel web, il regalo per loro deve essere sempre speciale.

Perché trovare un amico sincero è davvero prezioso.

Con gli amici non si riciclano i regali ricevuti l’anno prima, ma si cerca sempre di trovare un oggetto speciale che simboleggi l’affetto che ci lega.

Per fortuna, la maggior parte delle mie amiche, sono delle make up aholic come me, e quindi vado sul sicuro. So quali sono i loro gusti, le loro preferenze in fatto di profumi, o formulazioni di rossetti ad esempio.

C’è chi preferisce i rossetti matt, chi quelli metal, chi ama le essenze fruttate, chi quelle speziate.

Poi ci sono le mie coetanee, anche loro alla ricerca della crema anti age per eccellenza. Anche per i loro regali mi affido agli acquisti online, perché spesso trovo degli spunti interessanti, e talvolta molto convenienti.

Anche perché muoversi in centro nel periodo pre natalizio equivale ad una delle fatiche di Ercole. Io ci provo ogni volta, ed ogni volta desisto, appena vedo magari la coda alla cassa.

Gente che ti spinge a destra e sinistra, la borsa che pesa sempre un quintale, i piedi che dolgono…meglio acquistare comodamente da casa, sprofondata in poltrona con una buona tazza di te fumante.

Infatti, proprio su internet, ho trovato delle idee regalo su Azzura Profumi  che fanno al caso mio. Inoltre oltre ad avere delle ottime offerte, questo sito ti garantisce la consegna in tempo per Natale.

Ho individuato alcuni coffanetti regalo particolari, alcuni di Marche famose, come Victoria’s Secret, Prada, Hermes, o altri che non conoscevo.

Victoria’s Secret Lip balm.

 

È il caso di questo set regalo, dove il coffanetto di per se è già un gioiellino.

L’ARTISAN PARFUMEUR LA CHASSE AUX PAPILLONS EDT 50 ML + BODY LOTION 100 ML

Un kit composto da un profumo e abbinata body lotion, con note di testa quali gli agrumi, il pepe rosa, lo zafferano ed albicocca. Lo trovo delizioso.

Per Evelyn vado sul sicuro. Ad anni alterni mi ripropongo con il suo profumo preferito. Poco fantasioso penserete? Già, ma esaudisco un suo desiderio specifico.

“Non spendere soldi per niente, se proprio devi ricordati che adoro Elie Saab”.

Ho visto questo set completo di Eau de Parfume e body Lotion

ELIE SAAB ROSE COUTURE COFFRET EDT 50 ML + 2 BODY LOTION 75 ML

Perché preferisco i cofanetti com regalo? Perché sono pigra e non voglio diventare matta ad impacchettarli? In parte. In realtà mi piace molto l’idea della scatola come contenitore.

Per tutte le amiche ho acquistato dei cuori di cioccolata e delle palline di Natale in argento, che userò per confezionate un fiocco ad arte.

E per me cosa regalerò? Pensandoci bene, non sono forse la migliore amica di me stessa?

Io ho qualche difficoltà nella scelta dei profumi, perché la mia pelle li assorbe subito. Devo quindi ricorrere a fragranze tipicamente maschili o speziate. In compenso ne ricevo molti in regalo e mi piace collezionarl, specie i mignon.

Guardate che meraviglia questi di Dior? Non sono una tentazione unica?

Giusti per ampliare la mia collezione.

 

Poi ho visto questo set di saponette ATKINSONS PATCHOULI LUXURY SOAP SET 3 PEZZI che mi piace tantissimo, dato che io adoro il patchulli, il Vetiver, il Sandalo e il pepe rosa o nero. Quindi penso proprio di regalarmelo, perché me lo merito.

Voi cosa regalerete alle vostre amiche? Avete una amica speciale che si trova in cima alla lista?

Anna

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"