[Recensione] Fresh & Fit Awake Make Up – 20 Fresh Nude

Ciao ragazze,
oggi recensione sul fondotinta che sto utilizzando nell’ultimo periodo, il Fresh & Fit di Essence nella colorazione 20 Fresh Nude.



Viene proposto come un fondo che dona una sana luminosità alla pelle, arricchito di un complesso vitaminico (B3 e provitamina B5) e di acqua di mirtillo. La descrizione inoltre sostiene che sia un fondo che lascia respirare la pelle, che dona un effetto “bella sveglia”, dalla coprenza medio-alta e senza lasciare l’effetto mascherone.
All’interno della confezione sono contenuti 30 ml di prodotto per una PAO di 12 mesi.
Ingredienti: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, ISODODECANE, ALCOHOL DENAT., TALC, PROPYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, CYCLOHEXASILOXANE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, RETINYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, TAPIOCA STARCH, NIACINAMIDE, SODIUM CHLORIDE, VACCINIUM MACROCARPON (CRANBERRY) FRUIT WATER, CERA ALBA (BEESWAX), DISODIUM EDTA, XANTHAN GUM, MICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, ALUMINUM/MAGNESIUM HYDROXIDE STEARATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Cosa ne penso? Bè, credo sia il mio fondo preferito dopo tanto tempo che non ne trovavo uno, valido, ma non per caratteristiche simili, al mio TOP Face&Body di MAC.
Sottile ma dalla coprenza media, ottima per le mie necessità, si stende benissimo sia con una beauty blender che con le mani. Texture cremosa, morbida, facilmente lavorabile, non crea macchia, e si fonde benissimo con la pelle. Dopo l’applicazione si asciuga velocemente e, per quanto mi riguarda, non è necessario fissarlo con la cipria. Dura un’intera giornata fuori casa e senza ritocchi. Lo amo!

Disponibile in 4 nuances, per me la 20, che ho la carnagione molto chiara è perfetta, e di solito io prendevo la 05 o 10 negli altri fondi Essence.
Packaging molto più professionale rispetto al solito, in boccetta di vetro ed erogatore annesso, un micro gioiello per lo standard del Brand. 😀
Voi lo avete provato? Che ve ne pare? fateci sapere numerose la vostra opinione.
A presto

Giulia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"