Natale – un regalo per chi ami

L’atmosfera del Natale è già nell’aria. Luci colorate e vetrine addobbate a festa risvegliano come poche altre cose il mio lato di fanciulla.

Sarà perché vivo in una grande città con i mercatini dell’Avvento già disposti da fine novembre ad ogni angolo, sarà perché per la prima volta dopo anni mi sono regalata un Calendario dell’Avvento pieno di cosmesi e Makeup, ed ogni giorno mi sorprendo con una porticina da aprire, sarà… Comuqne sia, lo spirito natalizio mi ha già rapito in pieno.

 

È anche il periodo dell’anno in cui mi manca di più la mia famiglia, dato che siamo divisi da quasi 1000 km. Vorrei condividere ogni giorno con loro le emozioni, i profumi e i sapori di questo Avvento. Il mio primo pensiero quindi va proprio a loro, ai ricordi di altri Natali, quando ad esempio ancora bambina, aspettavo con ansia assieme a mia sorella il momento di scartare i doni sotto l’albero.

Poi è arrivata la gioia di essere madre a mia volta, e con nostalgia ripenso alle letterine dei miei figli, i loro desideri, le loro manine pronte a scartare i loro regali al mattino presto, ancora avvolti nei pigiamoni.

Proprio per la mia famiglia, la mia ricerca del regalo perfetto diventa ora una esigenza, per confermare il mio amore da lontano.

Osservo da giorni le vetrine, cercando qualche spunto, qualche idea da conservare, perché al solito, in fatto di regali resto sempre indecisa.

La sera a casa, in tutta tranquillità spulcio tra i siti online, perché alla fine so, che la maggior parte dei miei regali li ordinerò sfruttando questa grande opportunità che mi viene data di acquistare nelle vetrine virtuali.

Ogni tanto riesco a trovare nuovi Shop online davvero interessanti come questo sito, Backstage Riccione  e mi diverto a cercare nel loro catalogo ben fornito, idee speciali a prezzi interessanti.

L’assortimento è davvero vasto, con una gamma di prodotti professionali e non, atti a soddisfare tutte le esigenze. E per una Makeup aholic come me è una tentazione unica.

Queste le categorie presenti in catalogo:

Prodotti professionali e attrezzatura per l’estetica
Prodotti professionali ed attrezzatura per i parrucchieri
Prodotti ed accessori per i capelli
Profumeria selettiva, artistica
Make up
Bijoux
Nails
Extencion e Parrucche
Cosmetici
Solari ed Acceleratori
Profumatori e Spray Ambiente

Per mia sorella, che ama tantissimo i profumatori per ambienti, ho visto una candela bellissima, in vetro nero e decori in oro, con stoppino in legno. Originale vero?

Foto credit backstagericcione.it

Per mia figlia Giuli, oltre ad un chilo di Lebekuchen, i dolci tipici di Nurimberga, così speziati, così maledettamente calorici, non mancherà un regalo tutto in tema make up.

Foto credit backstagericcione.it

Come questo illuminate in crema di Kryolan ad esempio.

Per mio figlio Marco, oltre a delle creme speciali per prendersi cura dei suoi tatuaggi, mi piace questo profumo, ispirato alla città vecchia di Cuba.

Foto credit backstagericcione.it

Due anni fa ho fatto l’errore di aspettare l’ultimo momento ( è sempre così quando devo decidere cosa regalare ai miei figli, a mia sorella, alle persone che amo).

E’ stata un’impresa epica. Ritrovarsi il 23 di dicembre a comprare i regali per la mia famiglia, immersa nella calca di una metropoli, con i negozi stracolmi di avventori, i riscaldamenti a tutta manetta, decisamente non mi è stato ne facile ne piacevole. Considerato poi che, piena di pacchi, non sono riuscita a trovare un taxi neanche a pagarlo oro.

Dopo questa esperienza disastrosa, mi sono ripromessa di prendermi per tempo, e acquistare i regali di Natale online.

Con questo non voglio dire che mi priverò del piacere di passeggiare tra le bancarelle dei mercatini, sorseggiando una cioccolata calda o del Ghluweihn, il tipico vino caldo tedesco.

O mangiando waffel ancora caldi, spolverati con zucchero a velo.

Ogni anno mi diverto a collezionare le diverse tazze a tema Natalizio, una per ogni mercatino, sette in tutto nella mia città.

E voi, come state affrontando questo periodo dell’anno? Siete emozionate, felici, innamorate del Natale come me?

Anna