[Recensione] Essence Maschera Viso Time To Wake Up

Ciao ragazze! Continuo a parlavi dei nuovi prodotti che Essence ha inserito in gamme e oggi è il turno della “Time To Wake Up” una maschera viso in tessuto dal potere idratante. Ha un prezzo di 1,45€. Io negli stand italiani questa maschera non l’ho ancora trovata nemmeno sulla parte laterale, non saprei se devono ancora portarla o se non è prevista da noi; comunque io l’ho acquistata su Kosmetik4less.

Fin dalle anteprime questo prodotto mi aveva incuriosita un sacco perché Essence non ha mai proposto prodotti simili e poi in questo periodo sono letteralmente in fissa per le maschere viso perché mi piace proprio ritagliarmi un po’ di tempo per me stessa, rilassarmi e testare tipi o brand diversi.

Appena l’ho avuta tra le mani ho subito notato che è Made in Korea e tutte noi sappiamo quanto siamo bravi ed esperti nel campo della cura del pelle.

La maschera  ha una formula idratante e contiene al suo interno estratti di soia e baobab . Essence ci consiglia di applicarla su pelle detersa e di tenerla in posa 15 minuti per avere un  viso più morbido, fresco e sveglio. Per aumentarne l’efficacia prima di utilizzarla si può riporre in frigo per circa un’ ora, in questo modo la pelle apparirà ancora più compatta.

Quindi quale momento migliore per provarla se non il giorno del mio compleanno? Appena si tira fuori dalla confezione si nota chela maschera è ben imbevuta di prodotto ma allo stesso tempo non cola. Applicarla sul viso è molto semplice e con le dita si riesce a farla aderire perfettamente. Ho apprezzato tantissimo il fatto che anche mentre la indossavo potevo tranquillamente stare in piedi e fare altre cose senza che la maschera si muovesse o tendesse a scivolare come purtroppo fanno quelle di marchi anche più costosi ed è una cosa che mi da abbastanza fastidio.  A essere sincera io l’ho tenuta su circa una mezzoretta perché quando si tratta di maschere idratanti penso che non sia affatto un problema tenerle su più tempo perché appunto l’idratazione non è mai troppa! Se si trattasse invece di una maschera all’ argilla per il sebo o di tipologie simili consiglio di seguire le indicazioni perché poi potrebbe risultare davvero troppo aggressiva sulla pelle.

Dopo averla rimossa bisogna far assorbire la lozione che rimane sul viso ed è consigliato non risciacquare per far continuare ad agire il prodotto e idratare la pelle in profondità. Io non l’ho sciacquata ma la sensazione era leggermente appiccicosa, non fastidiosa ma sentivo che avevo qualcosa sul viso.  Se mi dovevo truccare o uscire dovevo assolutamente usare un gel detergente per rimuovere tutti i residui; se invece come me poi andate a letto o state in casa io vi consiglio di non lavare il viso dopo che avete fatto questa maschera.

Cosa ne penso? A me è piaciuta un sacco! La mattina dopo avevo la pelle morbidissima e compatta. Per il prezzo che ha l’ho trovata di ottima qualità e addirittura meglio di maschere che costano anche 5 volte tanto. Se fate un’ ordine su Kosmetik4less io vi consiglio di provarla visto che il prezzo la rende facilmente accessibile per tutte. Io appena posso farò scorta J

Spero di esservi stata utile

Nadia