[Recensione] Essence Metal Chrome Blush

Ciao! Come avrete notato dagli ultimi miei articoli vi sto continuando a parlare delle novità in casa Essence entrate in gamma permenete ultimamente e oggi è il turno del Metal Chrome Blush. Io ho acquistato la colorazione 02 “Copper Crush”che mi sembrava anche la più particolare, ma sono disponibili anche altre 2 tonalità: una sull’ oro rosa e una bronzata. Ha un prezzo di 3,79€.

Come dice il nome si tratta di un blush con finish metal che segue il trend appunto del metalizzato. Essence infatti ci ha proposto rossetti metal, ombretti metal, smalti metal.. all’ appello mancava solo più il blush ed eccolo qua!

Per quanto mi riguarda questo blush ha una colorazione abbastanza insolita in quanto è un taupe con all’interno del grigio e nella mia collezione che conta diversi fard, non ha nulla che si avvicina a questo colore quindi ero molto curiosa di vedere che effetto poteva fare sul viso.

Applicare questo prodotto è davvero molto semplice e si sfuma bene. Ha la giusta pigmentazione per non fare macchia, ma si stratifica anche facilmente per avere un effetto più marcato. Sulle guance, esattamente come lo Swatch, appare un po’ diverso rispetto al colore che vediamo in ciada; sembra essere un marroncino caldo con riflesso argentato e invece in cilda appare molto più grigio. Naturalmente essendo un blush metallizzato alle guance dona un effetto luminoso e visto da vicino ha anche dei micro glitter ma davvero piccoli. Per chi non è troppo fissata con gli illuminanti (come la sottoscritta) se utilizzate questo prodotto potreste non sentire la necessità di applicare anche quello, invece io naturalmente applico l’illuminante lo stesso XD

Secondo ma mia esperienza la durata è buona. In linea generale mi sono sempre trovata bene con i blush Essence e anche questo non mi ha delusa, non mi dura da mattina a sera intonso, ma se sbiadisce lo fa in modo uniforme e ritoccarlo è facilissimo.

L’unica cosa che non mi ha convinta a pieno sono i colori. Essendo ultimamente fissata con il contouring, applicare un blush di questo colore non mi da un bel effetto salute come potrei ottenere con un blush rosato o perché no rosso; questo blush ha una colorazione abbastanza neutra e appunto non si distingue molto dal colore del contouring; ma  lo trovo adattissimo per chi ricerca un look naturale adatto per ogni giorno ed è di buona qualità.

Spero di esservi stata utile.

Alla prossima

Nadia