[Recensione] Essence Holo Rainbow Nail Polish

Ciao ragazze!! Continua la carrellate delle review dei nuovi prodotti Essence. Per restare in tema di olografico e luminoso oggi vi parlo del Holo Rainbow Nail Polish nella colorazione 01 “Hello Holo” che ha un prezzo di 3,49€. Io ho preso la colorazione più classica quindi argento di base con tutte le perlescenze arcobaleno ma trovate altre 4 colorazioni; sul rosa, verde, azzurro.. ecc

Ero curiosissima di provare questo smalto e vedere l’effetto che poteva fare una volta applicato sulle unghie; la mia unica paura era quella che non fosse coprente e che risultasse quindi trasparente con dei glitter sparsi un po’ come fanno i top coat, mentre io volevo proprio un effetto pieno, coprente e con effetto olografico.

Quando l’ho steso la prima volta ho subito notato che la prima passata è completamente disomogenea perché rimane trasparente con dei glitter qua e la. Con la secondo passata tutto migliora perché è come se lo strato precedente fa aderire tutti i glitter della seconda passata e lo rende completamente coprente. Secondo la mia esperienza io vi consiglio di fare una prima passata senza prelevare troppo prodotto e con la seconda abbondare di più con lo smalto. Nel caso in cui vi accorgiate che rimangono scoperti alcuni spazi sull’ unghia se con il pennellino tamponate leggermente i glitter il problema si risolve immediatamente.

Come potete vedere dalle foto l’effetto che da sulle unghie è veramente molto simile alla boccetta anche in quanto a luminosità. Secondo me è un effetto molto bello, ma sono consapevole che non a tutte può piacere perché si fa senza dubbio notare.

Come finitura rimane parecchio ruvido (ricorda molto gli smalti effetto sabbia che andavano di moda qualche anno fa), ma se mettete un top coat sopra naturalmente risulta più liscio e aiuta anche a sigillare bene i glitter.

Come potete già immaginare rimuovere questo smalto non è semplicissimo proprio perché sono solo glitter quindi dovete prima di tutto armarvi di tanta pazienza, di un buon acetone, lasciarlo agire qualche istante e poi rimuovere tutti i residui.

Insomma io questo smalto ve lo consiglio, mi piace un sacco l’effetto che da perché adoro l’olografico. Anche se è un po’ difficile da rimuovere io lo utilizzo lo stesso perché non ho mai trovato uno smalto glitter cosi coprente e asciuga anche abbastanza in fretta.

A presto

Nadia