[Recensione] Palette Contouring Essence

… & the lovely little thing.. una collezione Essence in limited uscita anche in Italia e che ha rapito il cuore a molte di voi, sopratutto per il pack frivolo con un tocco francesce grazie ai disegni stilizzati.

Ho potuto provare questa palette da contouring:
01…. & my crazy family

Sarò sincera, come sempre del resto.
La limited non mi ha attirata più di tanto purtroppo, probabilmente causa del pack infantile che ricordano prodotti per bimbe. Ho voluto dare una possilità e l’ho data a questa palette.

Ha un costo di € 5,99 per 15 g di prodotto ed un PAO di 18 mesi.
E’ una palette contenente sei cialde di polvere viso incastrati nella  base mentre sul coperchio troveremo, appunto, dei disegni stilizzati francesi.

Nella palette troveremo due blush, due illuminanti e due terre.
Hanno una texture leggera e molto polverosa questo purtroppo non è un punto a loro favore in quanto sulla mia pelle questi prodotti tendono a sparire nell’arco di un’ora.
I blush, con due tonalità differenti, sono leggermente pigmentati ed una volta prelevato col pennello è quasi impercettibile. Per quanto riguarda agli illuminanti ( di cui uno champagne e uno rosato) a mio avviso non si possono chiamare illuminanti in quanto una volta stesi troveremo sono una polverina bianca sili cipria e nulla più.
Per ultimo: le terre.
Queste ultime credo che siano i migliori di tutta la palette, fanno il loro dovuto lavoro inoltre col pennello si lavorano molto bene, ottima sfumabilità.
Non pensiate però che abbiano una durata superlativa. Se per il blush e gli illuminanti bisognava stenderci un velo pietoso, i due contouring si sono salvati in extremis per pochissimo perchè ha una discreta pigmentazione e quindi anche se viene “sfregata” la parte interessata, rimane comunque l’alore di colore.


Voi avete provato qualcosa di questa linea?
Come vi siete trovate?
Fatecelo sapere!

Alla prossima
Samantha

  • Maryapia Give

    Peccato sembrava una buona palette…Grazie x i consigli