[Recensione] Essence Brighten Up! Banana Powder

Ciao ragazze! Oggi sono qui per parlarvi di un altro prodotto Essence uscito in gamma permanente con il nuovo assortimento autunno/inverno 2017 che potete già trovare anche negli stand italiani. Mi riferisco alla Brighten Up! Banana Powder nel’ unica colorazione presente 10 “Bababanana” e ha un costo di 3,79€.

Si tratta appunto, come dice il nome, di una cipria di colore giallo che è adatta sia per fare baking sul contorno occhi per dare quindi quell’ effetto lifting e per far durare di più il correttore ma è consigliata anche per mettere in risalto alcune parti del viso e illuminarle con un risultato opaco.

Io devo ammettere che tra queste 2 tecniche la utilizzo soprattutto per la prima e quindi per settare e fissare il correttore. Di questa cipria adoro soprattutto il colore perchè è di un giallino chiaro e per me è assolutamente un pregio in quanto io ho una pelle davvero chiarissima e come vi dicevo in una review precedente, su di me se la cipria è troppo gialla poi si nota e al posto di illuminarmi lo sguardo mi ritrovo sotto agli occhi un alone giallastro che è davvero un bruttissimo effetto.

Questa cipria è davvero finissima e infatti una volta applicata dona un effetto lisciante al contorno occhi e allo stesso tempo fissa benissimo il correttore. Io la applico quasi sempre con la beauty blender e la picchietto sotto l’occhio. Se voglio un effetto più naturale applico poco prodotto, se invece voglio un effetto più definito prelevo più polvere, la lascio in posa, nel mentre trucco un’ altra parte del viso e poi spolvero gli eccessi. In questo modo ottengo un bellissimo effetto illuminante della zona e secondo me aiuta il correttore ad avere ancora più coprenza.

Insomma, io non riesco più a farne a meno, in pochissimi giorni è diventata un must have nel mio makeup! Trovo che abbia un attimo rapporto qualità/prezzo, adoro tutto di questa cipria e non risulta essere nemmeno polverosa. Inoltre essendo compatta la trovo perfetta anche per i viaggi. L’unica cosa che vi posso dire è che essendo di un giallo chiaro per noi ragazze con la pelle chiara è perfetta, ma mi rendo conto che su una pelle più scura o ancora abbronzata potrebbe risultare troppo bianca o fare un effetto grigiastro.

E voi l’avete acquistata?? Come vi siete trovate??

Nadia

 

  • hegles

    sembra ottimo

  • Maryapia Give

    Ottima😉mi sa che l acquistero..ho le occhiaie molto evidenti e x rafforzare il correttore è perfetta