[Recensione] Essence Vibrant Shock Lip Paint

Ciao ragazze!! Oggi vi voglio parlare di un altro prodotto novità di Essence che potete reperire nell’ attuale assortimento permanente; in particolare del Vibrant Shock Lip Paint e il mio è nella colorazione 02 “Bloody Mary”, ma potete scegliere tra 6 diverse colorazione che comprendono anche colori un po’ più pazzi. Ha un prezzo di 4,19€.

Essence ci dice che è un rossetto liquido con un finish matt, con una texture sottile che sulle labbra non si sente e con un colore vibrante dalla prima passata.

In questo periodo sono in fissa e non potevo scegliere che un rosso, questo è un rosso classico con componente fredda che lo rende molto elegante secondo me.

Questo prodotto mi ha incuriosita un sacco a partire dal nome perché avere una “vernice” per labbra mi sembrava interessante; ma allo stesso tempo avevo paura che un colore del genere se sbavasse o si muovesse potrebbe fare veramente un bruttissimo effetto. Quindi non c’era altro modo che provarlo per togliersi ogni dubbio e appena mi è arrivato l’ho testato.

Il prodotto ha una profumazione dolce/fruttata molto piacevole e la texture è abbastanza liquida. Forse l’applicatore non è dei migliori perché troppo lungo e tende ad accumulare più prodotto ai bordi ma con un po’ di accortezza si riesce a stenderlo bene. Il colore è pieno e coprente fin da subito e dopo pochi istanti si asciuga risultando quasi completamente matt; nel senso è opaco ma non quell’ effetto super secco dei classici rossetti liquidi, al contrario questo prodotto rende le labbra morbide e piene. Non rimane completamente no tranfer ma vi assicuro che non sbava assolutamente perché io per metterlo alla prova l’ho applicato volutamente sbordando leggermente nel labbro superiore e senza applicare matita di contorno o primer anche bevendo e parlando non si è mosso.

Per quanto riguarda la durata io direi che è media. Non resiste ai pasti, ma va via in modo omogeneo senza fare macchia ed essendo con una texture sottile che davvero non si sente sulle labbra si può anche ritoccare perché non fa spessore. Se non mangio a me dura intatto circa 3 / 4 ore.

Insomma a me questo Lip Paint è piaciuto e ve lo consiglio. Lo trovo perfetto per questa stagione dove magari abbiamo le labbra più secche e i classici rossetti liquidi possono risultare difficili da portare; non ha una durata altissima ma per il prezzo che ha secondo me è un buon prodotto perché mi piace tantissimo l’effetto pieno e voluminoso che da alle labbra.

E voi li avete provati questi Vibrant Shock Lip Paint? Io sono molto curiosa anche di provare la versione Metal.

Nadia