[Recensione] Pixi Beauty – Glow Tonic

In assoluto uno dei più osannati tonico viso nel web. Parlo del Pixi Glow Tonic all’acido glicolico 5%.

È da tanto che desideravo acquistarlo, e approfittando di un’offerta speciale su LookFantastic, l’ho fatto mio.

Premetto che sono una persona estremamente pigra per quanto riguarda la cura della mia persona. O meglio, ci sono giorni che arrivo a sera con voglia zero di struccarmi e dedicare un po’ di tempo in più alla mia beauty routine, che non sia solo l’uso del latte detergente.

Conoscete la sensazione? Per fortuna vince, per il 90% delle volte, la consapevolezza che dopo aver “posticipato” di  dieci minuti il mio tanto agognato incontro con il cuscino, la mia pelle si sente più fresca, ossigenata e pronta a rigenerarsi durante il sonno.

Ma torniamo a questo tonico della Pixi Glow Tonic ora disponibile per l’Italia anche su Sephora.it  qui  costo di 12,50 euro per 100 ml. Di prodotto.

Il tonico dovrebbe fare parte della nostra beauty routine perché dopo la detersione del viso, sia alla sera che al mattino, va ad agire profondamente sulla grana della pelle, pulendo a fondo e ristringendo i pori.

E’ per questo importante scegliere un prodotto di qualità e quindi non comedogeno, che provochi insomma la comparsa di brufoli e altre impurità.

Allora cosa rende questo tonico della Pixi così speciale da giustificare il prezzo non proprio contenuto?

La descrizione del prodotto parla di un tonico adatto a tutti i tipi di pelle, che esfolia e purifica la pelle grazie all’acido glicolico, che, grazie alla presenza del Ginseng, aumenta la circolazione ed energizza la pelle della zona. A ciò va detto che diminuisce la visibilità dei pori, velocizza il ricambio cellulare, favorendo quindi una maggiore luminosità ed un aspetto sano, fresco e sveglio. In più si tratta di un prodotto non testato sugli animali e senza alcol.

Lo potete trovare su LookFantastic Italia qui  nella versione da 250 ml. A 18,95 euro.

Dopo mesi di utilizzo non posso che confermare quanto appena descritto. La mia pelle, appare molto più luminosa, radiosa e quasi ringiovanita, lo apprezzo tantissimo e non posso più farne a meno nella mia routine beauty.

Ingredienti: Water/Aqua/Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycolic Acid, Butylene Glycol, Glycerin, Sodium Hydroxide, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hexylene Glycol, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Biotin, Panthenol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), Caramel, Red 4 (CI 14700).

Voi lo avete provato? Usate il tonico?

Anna