[Recensione] Essence – Prismatic Hololighter – 10 Be Unique Be A Unicorn

Buon giorno,
oggi recensione su un prodotto della nuova collazione permanente Essence, un illuminante, il Prismatic Hololighter nella colorazione 10 Be Unique Be A Unicorn.
Curiosissima di provarlo, non me lo sono lasciata scappare quando uscì ad inizio estate nella trend edition che anticipa i prodotti della collezione autunnale.
Si tratta di un illuminante in stick che promette un effetto glow degno del trend del periodo, tutto incentrato sull’olografia, una tecnica che punta il più possibile a donare un effetto tridimensionale alla cose.
Per ora nella collezione si trova solo questa colorazione, il packaging è semplice, bianco con le scritte ed il tappo argento. Contiene 6g di prodotto, per una PAO di 18 mesi, made in Taiwan.
Gli ingredienti:
ETHYLHEXYL PALMITATE, MICA, OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, PARAFFIN, TOCOPHERYL ACETATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
Nel momento in cui si swatcha il prodotto sembrerà di avere a che fare con un’eccessiva presenza del lilla, che ovviamente non è prettamente portabilissimo sul viso, ma non appena lo si sfuma diventa un illuminante davvero, interessante, che dona un tocco di luce naturale, che si amalgama benissimo con la pelle e che dura per tutta la giornata. Io, ad esempio, non amo mettere l’illuminante per andare a lavoro perché mi sento esagerata, sarà il contesto sarà che sono paranoica 😀 però da quando ho questo lo metto frequentemente anche in questa occasione.
La durata è buonissima, dura per almeno 8-9 ore, non sbava, facile da sfumare, non crea fallout, non è appiccicoso ed ha una profumazione davvero deliziosa, che dopo l’applicazione svanisce.
Questo è tutto, voi lo avete o volete provarlo? Che ne pensate? Fateci sapere la vostra.
A presto

Giulia