[Recensione] W7 Banana Dreams Loose Powder

Ciao ragazze!! Oggi vi voglio parlare di un prodotto molto chiacchierato ultimamente : la cipria gialla per il contorno occhi. Io ho quella di W7 un brand inglese davvero low cost e nello specifico si chiama “Banana Dreams Loose Powder”. Io l’ho acquistata su Maquillalia perché da quando è disponibile è sempre tra i prodotti più venduti e costa solamente 2,49€ e ha ben 20g di prodotto. Se volete potete trovarla anche su Kosmetic4less, ma ha un costo leggermente maggiore.

Questo prodotto è ispirato alla famosissima Banana Powder di Ben Nye che però ha decisamente un altro prezzo. La cipria gialla è diventata famosa in America perché utilizzata soprattutto dalle beauty guru sul contorno occhi per fissare il correttore e illuminare la zona proprio perché il colore giallino aiuta il correttore a camuffare l’occhiaia, togliendo l’alone grigiastro che ci fa sembrare stanche.

Io sono fissata con i correttori perché essendo di carnagione molto chiara le mie occhiaie sono scure ed evidenti e non potevo certo non provarla! La cipria si presenta in polvere libera con all’interno un dosatore bucato che ci aiuta a dosarla e a usarne la giusta quantità.

La Banana Powder la utilizzo ormai da diversi mesi e dopo averla provata in diversi modi e aver trovato quello più giusto per le mie esigenze è diventata un must have a cui non posso più fare a meno nel mio makeup.

Io prelevo una piccola quantità di prodotto (quella che vedete in foto nel tappo è la quantità che mi è sufficiente per entrambi i contorno occhi) con la beauty blender umida e la tampono sul contorno occhi senza trascinare ma appunto picchiettando. In questo modo il corretto re che ho applicato precedentemente si fissa in modo perfetto. Da quando utilizzo questa cipria il correttore mi resta intatto anche con il caldo per molte più ore perché viene proprio fissato e quasi “asciugato” e non va nelle pieghette ed essendo una polvere finissima ha un effetto quasi levigante della zona e l’effetto mi piace davvero molto. Il colore mi aiuta tantissimo per illuminare la zona delle occhiaie e per renderle meno visibili e da quando la uso sono tornata anche a sfruttare i correttore che magari essendo di colorazioni troppo fredde mi lasciavano intravedere il grigiore dell’ occhiaia ma con questa cipria ho risolto il problema.

Ho provato anche ad utilizzarla molte volte come va tanto di moda fare: facendo Baking cioè mettendo tanta cipria, lasciarla agire per qualche minuto e poi spolverare via l’eccesso ma così facendo su di me l’alone giallo che rimane è davvero troppo evidente sulla mia carnagione chiara e l’effetto non mi piace affatto.

Insomma io questo prodotto ve lo stra consiglio, io l’avevo presa più che altro per curiosità ma è entrata nella mia makeup routine perché mi fa durare molto di più il correttore senza farlo spostare e accumulare in alcune zone del contorno occhi.

Spero di esservi stata utile

Nadia