[Recensione] Essence Lash Princess Sculpted Volume Mascara

Ciao ragazze!! Oggi sono qui per parlarvi del mascara che sto utilizzando in questo ultimo periodo: “Lash Princess” di Essence nella variante viola Sculpted Volume Mascara. Lo potete trovare negli stand Essence perché fa parte della gamma permanente e ha un prezzo di 3,79€.

Questo mascara ha uno scovolino a mio parere molto bello perché è di quelli a forma di banana, è quindi curvo e ci permette di prendere bene tutte le ciglia dalla radice e oltre a dare volume le incurva allo stesso tempo.

Come vi dicevo lo sto utilizzando da almeno 2 mesi e me ne sono fatta un’ idea molto chiara e devo dire che anche con il passare del tempo si sta comportando molto bene anche la consistenza del prodotto perché non è cambiata e non si sta affatto seccando.

Già dalle prime applicazioni questo mascara mi è piaciuto tantissimo perché aveva da subito la giusta consistenza della pasta e dava alle ciglia un effetto davvero bellissimo . Io lo utilizzo prima dalla parte concava e poi faccio un’ altra passata dalla parte ricurva e ottengo un effetto di ciglia volumizzate, curve e ben definite! Cosa volere di più?? Quando lo indossavo mi hanno chiesto addirittura se indossassi le ciglia finte il che dice tutto. Il mascara è nerissimo e le ciglia nonostante sono volumizzate restano curve e in posa fino al momento dello struccaggio.

La durata nel corso della giornata è ottima; non mi ritrovo pezzettini neri sugli zigomi, non si scioglie nonostante le alte temperature di questi giorni e anche da togliere è molto semplice perché con uno struccante occhi specifico bifasico si strucca in pochi gesti senza sfregare troppo e non lascia aloni neri.

Insomma io questo mascara ve lo stra consiglio! Lo trovato ottimo fin da subito e usarlo è davvero un piacere. È ideale per chi cerca un look definito e intenso perché si stratifica senza appiccicare le ciglia, ma lo trovo anche molto modulabile per chi vuole un effetto più naturale. Anche sta volta Essence non mi ha delusa in fatto di mascara, come la maggior parte dei sui mascara hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e non hanno nulla da invidiare a brand più costosi.

E voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

Nadia