[Recensione] Essence – Novità Autunno 2017 – Metal Shock Eyeshadow

Ciao ragazze,
oggi recensione su una novità Essence che ho trovato fantastica, il Metal Shock Eyeshadow, nella colorazione 02 Stars & Stories.

Si tratta di un prodotto che uscirà prossimamente nella collezione permanente del brand, ma che in Germania hanno avuto la possibilità di testare anticipatamente grazie alla Trend Edition, awsesoMetallics.
Usciranno sette colorazioni, ma in questo caso vi parlo nello specifico della colorazione numero 2, e vi mostro gli swatches di altri due colori.
L’ombretto è un prodotto in crema dal colore metallico, questo in particolare è un oro-rosa/lilla, che appena applicato secca e non crea alcun fallout; si stende con molta facilità e rilascia fin da subito molto colore, vi consiglio nel caso vogliate fare due passate di lasciar asciugare qualche secondo la prima e poi di applicarne un’altra, in quanto altrimenti si rischia di spostare il colore precedentemente applicato.
Il packaging contiene 3,5 ml di prodotto per una PAO di 6 mesi, made in poland.
Nella foto qui sotto potete vedere come il prodotto non sbavi nonostante le 8 ore di applicazione, se non per un lieve spostamento a livello della piega.

In quest’altra foto invece vi mostro gli swatches anche di altri due colori, lo 01 dorato e lo 03 grigio, con al centro lo 02.

Di seguito la lista degli ingredienti:
AQUA (WATER), CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLYL METHICONE, GLYCERIN, POLYPROPYLSILSESQUIOXANE, MICA, SORBITAN LAURATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ISODODECANE, ACRYLATES/BEHENETH-25 METHACRYLATE COPOLYMER, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, GLYCERYL UNDECYLENATE, POLYGLYCERYL-4 LAURATE, DILAURYL CITRATE, TIN OXIDE, SODIUM PHYTATE, ALCOHOL, POTASSIUM HYDROXIDE, BENZYL ALCOHOL, CI 75470 (CARMINE), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)
Ragazze a me questo prodotto piace moltissimo e sono curiosa di provare anche gli altri colori, voi che ne pensate?
A presto

Giulia