[Recensione] Essence Novità Autunno 2017 – Instant Volume Boost

Ciao ragazze,
oggi recensione su uno dei nuovi prodotti Essence per questo autunno 2017, parlo dell’Instant Volume Boost Mascara, provato in anteprima grazie alla trend edition awesMetallics, che come per ogni nuova stagione, anticipa alcuni prodotti della futura collezione permanente.
Di questo nuovo modello si trova anche la versione waterproof, che tuttavia non provo mai, non essendo amante di tali prodotti.


Il mascara si presenta in un packaging dal color fuchsia con le scritte bianche e oro/rosa, contenente 14 ml di prodotto, per una PAO di 6 mesi, made in Luxembourg.
Viene descritto come un mascara che doai volume alle ciglia grazie al particolare ed innovativo scovolino, dal nero intenso e a prova di macchia; oftalmologicamente testato.
Passiamo alla mia opinione: prediligendo gli scovolini con una forma a clessidra non riesco a farmi andare a genio questo nesun altra forma, e questo  come potete vedere, è completamente dritto; inoltre ritengo che prelevi un po’ troppo prodotto, che a sua volta può causare l’attaccatura delle ciglia tra loro, e creare quell’antiestetico effetto di “ciglia a ragnatela” che a me non piace affatto.


A parte ciò non posso negare che con questo mascara ci sia dell’effettivo volume e anche lunghezza dopo l’applicazione, per cui per lo meno le promesse sono mantenute, anche se devo dire che per quanto mi riguarda non è il mascara della mia vita, come potete leggere in questa mia routine.
La durata è buona, applicato di prima mattina il prodotto mantiene le sue caratteristiche tutto il giorno, a parte per un leggero fallout nelle ultime ore della giornata.

Nella foto qui sotto potete vederlo applicato in un occhio sì e nell’altro no…

Anche la fase di struccaggio è semplice, io ad esempio con il mio prodotto TOP di sempre, il burro alla camomilla della The Body Shop, di cui potete leggere qui, riesco a rimuoverlo con una sola passata di prodotto.
Gli ingredienti sono: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM , POLYBUTENE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHEROL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM NITRATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 77499 (IRON OXIDES)
Questo è tutto, che ve ne pare di questo mascara? Pensate di provarlo? Fateci sapere la vostra opinione.
A presto

Giulia