[Recensione] Rival de Loop Young Crazy Matt’n’Lasting Matt-Lipgloss

Bentrovate a tutte,
è con molto piacere che torno a recensire un prodotto per Milk&Make.
E’ proprio grazie a M&M che ho avuto la possibilità di testare ed usare questo “Matt-Lipgloss”, come leggiamo da confezione, di Rival de Loop. Purtroppo questo brand non è reperibile in Italia, e questo prodotto non si trova ahimè neppure online, ma se vi trovate nei pressi della catena Rossmann fate un salto alla ricerca di questi prodottini!

Il Matt-Lipgloss indossato, con luce artificiale

Nonostante la dicitura, io definirei questo prodotto un rossetto liquido matt a tutti gli effetti. Il pack mi è sembrato subito consistente, più “cicciotto” rispetto ad altri liquid lipstick, la parte inferiore è trasparente, mentre il tappo è di un bell’arancio fluo, perfettamente allineato al mood “Young” della linea. Sulla confezione non è indicato il quantitativo, ma troviamo un pao di 6 mesi dall’apertura. Ciò che mi ha sconvolto di più è il prezzo contenutissimo di €1,79 proposto appunto negli store Rossmann.
Ero davvero molto curiosa di vedere se un rossetto liquido low cost fosse equiparabile agli altri compagni più costosi.
Il colore che ho ricevuto -e che adoro- è il num. 02 Trendsetter, ed oltre a questo sono presenti altre tre colorazioni. E’ un rosa malva con sottotono freddo e una puntina di grigio, non il classico nude ma portabilissimo anche di giorno. Mi ha subito riportato alla mente un rossetto gà in mio possesso, Lovestruck di LA Splash, di cui vi lascio una rapida comparazione.

I due rossetti

Gli swatches

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispetto al rossetto LA Splash, decisamente più tendente al viola, Rival è sicuramente più chiaro e più rosato, e devo dire che si adatta anche meglio alla mia carnagione chiara.
L’odore è sintetico, non mi ha suscitato nulla in particolare. Lo scovolino è il classico in spugnetta ma è molto morbido rispetto ai soliti che ho provato, cosa che non mi ha aiutata granchè nella fase di applicazione. Il rossetto non è troppo liquido ma piuttosto cremoso, la stesura non è piena fin dalla prima passata e necessita di una quantità di prodotto un po’ più generosa se si vuole un effetto bello coprente e matt (sarà per questo che lo chiamano matt-lipgloss?).

Alla luce naturale

Si asciuga in pochissimi minuti e l’effetto finale mi piace molto, secca un pochino le labbra ma è il normale prezzo da pagare per una durata prolungata.
Dura tranquillamente 5-6 ore o anche di più se non si mangia. Come già sappiamo questo tipo di rossetti non resiste ai cibi particolarmente oleosi. Vi consiglio se potete di stare attente a stratificare il prodotto poichè tende a tirare le labbra.

E qui on the road!

Nel complesso mi sento assolutamente di promuovere questo prodotto, che certo non sarà il top a livello di durata e comfort ma non ha nulla da invidiare agli altri liquid lipstick che costano 5 volte questo prezzo!!
Soddisfattissima.
Perdonate la mia faccia sveglia, bacini per tutte :*
Chiara