[Recensione] Lancome Matte Shaker

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di un prodotto M E R A V I G L I O S O!!!

Mi riferisco al Matte Shaker di Lancome che potete trovare anche da Sephora e ha un prezzo di 24,50€; io ce l’ho nella colorazione 186 “Magic Orange” che è un bel color corallo con una componente rosata perfetto per la stagione estiva, ma esistono diverse colorazioni adatte a ogni look.

Si tratta di un rossetto liquido che come dice il nome va shekerato molto bene prima di utilizzarlo perché dentro ha le palline (come quelle che troviamo all’interno degli smalti) che servono a mischiare bene il pigmento al suo interno e a far impregnare di colore l’applicatore che si presenta come una spugnetta conica che è davvero confortevole nel momento dell’applicazione sulle labbra.

Per definire bene il contorno labbra io uso la punta dell’applicatore che nonostante la morbidezza è davvero precisa e per colorare l’interno uso la spugnetta come se fosse un cushion e picchietto il colore. Secondo me è un prodotto molto modulabile che si costruisce anche a seconda dell’intensità che desiderate ottenere perché si può dare un leggero velo di colore fino ad avere una tonalità piena e vibrante.

Dopo circa 2 minuti il colore si asciuga completamente e diventa opaco, le labbra risultano vellutate ma morbidissime e sembra di non indossare nulla. Il colore diventa no-transfer  e mi dura anche 10 ore e le labbra rimangono ancora pigmentate. Questo prodotto lo amo! Come potete vedere, su di me, il colore appare più rosa rispetto alla confezione e lo trovo davvero un bellissimo colore estivo.

Non avrei mai pensato che questo rossetto, che io definirei invece una vera tinta labbra, si dimostrasse cosi con un’ ottima performance! Per rimuoverlo è assolutamente necessario uno struccante bifasico, anche se su di me il colore non viene comunque via al 100%.

Insomma io questo rossetto Lancome lo consiglio a tutte! Sicuramente verrà con me in vacanza perché la mia colorazione fa risaltare un sacco l’abbronzatura, è confortevole ma ha davvero una durata impeccabile.

Lancome viene distribuita in Italia da Sephora.it

Voi avete provato questi Matte Shaker?? Vi hanno incuriosite??

Nadia