[Recensione] I Provenzali Linea Thalasso (Scrub, Fango)

Ciao ragazze!!! Oggi sono qui per parlarvi della nuova linea Thalasso de I Provenzali perché ho avuto la possibilità di provare l’intera gamma e si tratta di prodotti tonificanti e rimodellanti per combattere la cellulite. Potete trovare questi prodotti nei negozi per la cura della persona come Acqua e Sapone, Tigotà ecc..

 

Per davi un’idea più precisa vi lascio qui di seguito cosa ci dice il marchio a riguardo: “Secondo la tradizione della thalassoterapia, letteralmente -cura attraverso il mare-, dall’acqua si possono assimilare le energie vitali della forza della natura grazie all‘azione benefica del mare. L’acqua di mare contiene infatti una molteplicità di elementi quali potassio e magnesio, fondamentali per la rigenerazione cellulare. Dalla sapienza sul mondo vegetale dei laboratori I Provenzali e la vitalità e ricchezza del mare, delle alghe e delle argille, nasce la linea corpo Thalasso I Provenzali, una gamma di prodotti d’élite, un trattamento che porta i benefici della SPA a casa tua, con visibili risultati di rimodellamento, luminosità, tonicità e setosità della pelle.

Tutti i prodotti della linea Thalasso sono 100% cosmetici naturali certificati e sono caratterizzati da un profumo fresco  che ricorda il mare che è davvero piacevole a mio parere.

Scrub Corpo *effetto rimodellante*

Il Brand ci consiglia di usarlo come prima fase nel nostro trattamento corpo; va applicato su pelle umida e massaggiato. Fin ora io l’ho sempre utilizzato dopo la doccia mentre sono ancora in vasca e secondo la mia esperienza è sufficiente una piccola quantità di prodotto per fare tutta la coscia. Fare lo scrub corpo con questo prodotto è davvero un piacere perché lascia subito la pelle liscia e morbida grazie alle particelle di Pietra Pomice in esso contenute che levigano la pelle e allo stesso tempo la pelle viene idratata dagli olio che troviamo al suo interno. Io solitamente quando lo risciacquo ripasso una piccola quantità di bagnoschiuma per togliere bene tutti i residui oleosi e preparare la pelle ai prossimi passaggi, ma già dopo questa prima fase la mia pelle risulta più compatta e la sensazione fresca è davvero piacevole.

Fango Corpo *effetto rimodellante*

Questo prodotto è la seconda fase nel nostro trattamento corpo e bisogna applicarne uno strato spesso sulla zona che si vuole trattare e va lasciato agire 10-15 minuti e procedere poi a rimuoverlo con una spugna umida. Il fango ha una consistenza abbastanza scivolosa ma secondo me questo ci facilita molto nell’ applicazione perché con pochi movimenti circolari avremo ricoperto tutta la zona da trattare. Durante la posa, con il passare del tempo, si avverte una sensazione calda che è più o meno forte a seconda di quanto prodotto avete applicato. Devo ammettere che io non faccio uno strato troppo spesso proprio per questo motivo perché sennò faccio fatica a tenerlo su per 15 minuti ma applicando meno prodotto ho risolto il problema. Rimuoverlo è abbastanza semplice se prima lo si inumidisce e dopo ci si aiuta con una spugna umida. Dopo qualche utilizzo la pelle sarà più elastica e pronta per i prossimi passaggi.

Siete curiose di sapere come mi sono trovata con gli altri prodotti?? Presto troverete un altro articolo riguardante la linea Thalasso de I Provenzali.

A presto

Nadia