[Recensione] I Provenzali Linea Thalasso (Gel, Crema, Olio)

Ciao ragazze!!! Oggi continuo a parlarvi degli altri prodotti della linea Thalasso de I Provenzali che potete trovare nei negozi per la cura della persona come Acqua e Sapone, Tigotà ecc.

Gel Drenante Effetto Freddo *Azione Mirata Stimolante e Defaticante*

Questo gel viene consigliato dopo l’utilizzo del fango perché l’effetto freddo a contrasto con l’azione riscaldante del precedente aiutano e stimolano la circolazione e il microcircolo superficiale. Questo prodotto ha una profumazione freschissima e si sente davvero molto la menta in esso contenuta. Appare come un gel quasi trasparente facilissimo da applicare che si assorbe con pochissimi gesti. Lo trovo  anche adattissimo da usare la sera dopo una lunga giornata di caldo perché in pochissimi minuti sentiremo una sensazione fresca che  è davvero molto piacevole e sembra proprio che ci risveglia la circolazione. Dopo qualche utilizzo la pelle appare più distesa e liscia.

Crema Corpo Rimodellante *Azione Preventiva Contro Gli Inestetismi Della Cellulite*

Le fasi precedenti del trattamento preparano la pelle ai benefici della crema corpo. Questa crema ha una texture abbastanza densa ed è di colore bianco ma nonostante ciò si assorbe molto facilmente e non lascia traccia sulla pelle. Per un ottimo utilizzo bisogna massaggiarla a lungo in modo da far penetrare bene il prodotto e aiutare la pelle a essere più elastica in modo da rendere la cellulite meno evidente. Io la alterno al gel di cui vi ho parlato prima a seconda se sento la necessità di risvegliare la circolazione o se sento la pelle tirare e la voglio più idratata e morbida. Dopo un po’ di utilizzi l’aspetto della pelle migliora e secondo la mia esperienza la cellulite è meno visibile.

Dermo-Olio Multiattivo *Smagliature, Cicatrici, Colorito Non Uniforme, Secchezza e Invecchiamento Cutaneo*

Va utilizzato in zone specifiche da trattare dove abbiamo particolari esigenze. Io lo utilizzo principalmente sui fianchi dove purtroppo si concentrano le smagliature che con l’abbronzatura sono ancora più evidenti. Il dosatore è davvero pratico e permette di non sprecare prodotto e ne basta davvero poco. Pur essendo un olio con un breve massaggio si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta. Dopo diversi utilizzi vi posso dire che le smagliature non sono andate via, ma comunque essendo la pelle diventata più elastica si notano un po’ meno quindi lo utilizzo con piacere.

Questi era i prodotti che ho testato meglio della linea Thalasso e mi faceva piacere parlarvene. Nonostante io penso che nessun prodotto anti cellulite sarà mai miracoloso, per mia esperienza sono certa che dei buoni prodotti, usati con costanza, associati a una alimentazione sana e attività finisca portino a dei risultati visibili e in generale ricordatevi sempre di bere tanta acqua e di idratare bene la pelle in moda da tenerla sempre ben elastica.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se vi interessa una recensione anche dei prodotti di cui non vi ho ancora parlato.

Nadia