[Recensione] Essence Prismatic Rainbow Highlighter

Ciao!!!  Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto Essence molto chiacchierato che con il nuovo assortimento primavera/estate possiamo ora trovare in gamma permanente. Mi riferisco al Prismatic Rainbow Highlighter nella colorazione 10 “Be a Unicorn” che è anche l’unica disponibile e ha un prezzo di 4,49€. Si tratta di un illuminante multicolor che segue il trend degli unicorni che va tantissimo in questo periodo.

Se devo essere sincera, fin dalle prime anticipazioni questo prodotto non mi aveva rapito il cuore perché non ero molto dell’idea di mettermi in faccia un illuminante azzurro, ma continuavo a vederlo sul web e dopo la recensione della nostra Samantha ( potete leggere la sua review QUI ) lo volevo troppo anche io!!

Questo illuminante ha una polvere davvero fine e setosa e non risulta affatto polveroso; all’interno non contiene glitter ma io direi che è proprio una polvere che “splende di luce propria” (sotto vi lascio gli swatches fatti con luci diverse); Io lo applico con un pennello angolato in moda da riuscire a prelevare bene i colori e miscelarli assieme: in questo modo ottengo un colore abbastanza naturale che corrisponde abbastanza al colore della striscia tra il rosso e il giallo e mi piace davvero un sacco!!

Lo uso principalmente sulla parte alta degli zigomi e lascia un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale, secondo me dovuto anche alla sua colorazione che io la definirei color “carne”. Mi è capitato di usare anche i 2 colori in alto e in questo modo ottengo un Highlighter più rosato davvero bello. Su di me ha un ottima durata mi dura anche 8 ore, magari con il passare delle ore l’effetto glow diminuisce leggermente ma è ancora visibile.

Insomma io questo illuminante ve lo stra consiglio! Devo dire che mi ha stupita perché vedendolo dalla cialda non sapevo quanto effettivamente potevo poi sfruttarlo ma in realtà si è rivelato molto versatile, perfetto per questa stagione e lo sto usando praticamente ogni giorno

E voi lo avete?? come vi siete trovate??

Alla prossima

Nadia

  • Sinceramente all’inizio ero indecisa se “sprecare” questi 4,50€ perché non ho mai usato illuminanti e, non so, pensavo non li valesse. E invece sono rimasta anch’io piacevolmente sorpresa!

    • nadi0593

      appena l’ho visto non lo volevo affatto e invece poi XD

  • mallory

    l’ho visto più volte ma avevo paura di non usarlo, gli darò una possibilità 😉

    mallory

    • nadi0593

      secondo me ne vale la pena e si sfrutta facilmente 🙂