[Recensione] Banana powder, ossia la cipria gialla :D

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto molto acclamato nell’ultimo periodo, la cipria gialla, o, come si legge nel titolo, della banana powder, nome che richiama il colore del frutto.

Le ho provate tutte fino ad ora : ciprie mattificanti, correttive, effetto seta, compatte, in polvere libera, Bio e non…Non potevo resistere .

Ero molto incuriosita di provare questa formulazione di cipria, soprattutto per le supposte doti di favorire un maggiore luminosità a livello delle occhiaie, utilizzandola per fissare il correttore.
Allo stesso tempo, non volevo acquistare un prodotto costoso a scatola chiusa, per poi magari trovarmici malissimo, e quindi aver fatto un cattivo investimento.
Sorte ha voluto, che con il mio ultimo viaggio in Germania, abbia trovato non una, ma due ciprie banana powder economiche, entrambe della Rival de Loop, una in formato polvere libera, della collezione permanente, mentre l’altra in polvere compatta, di una limited edition.
Devo ammettere che l’effetto illuminante è reale, sia con la tecnica del baking, ma sia anche passando semplicemente un pennello con un po’ di cipria, il giallo a livello delle occhiaie ha davvero la capacità di svegliare un sguardo spento e stanco.

Onestamente non sono un’esperta di baking, ma da quando ho questa cipria mi sono abbastanza esercitata, anche perché tra i primi ingredienti contiene il talco, che a quanto pare è un ingrediente fondamentale per la riuscita del fissaggio del makeup sottostante. In fatto di Inci però, il talco non è tra gli ingredienti ben visti.

Io ho notato grandi differenze da quando la utilizzo, sia perché noto che il correttore va meno nelle pieghe, sia perché mi sembra che il mio incarnato abbia un aspetto più radioso e fresco.

Trovo invece che la cipria compatta, per quanto doni anche questa un effetto luminoso, sia un po’ più polverosa e quindi più evidente alla stesura.
Entrambe le ciprie hanno un delicatissimo profumo di banana, davvero piacevole.

Il mese prossimo anche Essence lo proporrà nella sua Limited edition Cubanita o Livin’ la vida banana ?.

Sarà l’occasione giusta per voi, se non l’avete ancora provata, di acquistarla ad un prezzo economico ( penso si aggirerà sui 3,50 euro in Italia).

Baking e powder banana essence

Io la prenderò comunque, anche per confrontarla con queste in mio possesso.

A questo proposito. Se capitate in zona Germania, non dimenticatevi di fare un salto da Rossmann.

Lo stand di Rival de loop e Rival de Loop young meritano la vostra attenzione, specie in zona lipstick e liquid Matt.

Stand Rival de Loop

 

Ma di questi vi parlerò a breve.

Giuli