[Makeup Routine] Tutti i prodotti makeup che utilizzo di più del periodo – Primavera 2017

Ciao ragazze,
oggi vi parlo dei prodotti che sto utilizzando di più in questo periodo, non sarà una recensione ma semplicemente condivisione della mia makeup routine per questa primavera 2017.
Partiamo dalla base, in questo periodo ho abbandonato qualsiasi forma di fondo o bb cream perché per quanto mi riguarda, con il lavoro che faccio, ci sono dei momenti in cui si suda parecchio e non voglio avere la faccia che si squaglia dal sudore, inoltre ho anche preso un po’ di colore grazie a qualche giorno in piscina e vorrei approfittarne, per cui skippo direttamente al correttore; ho trovato una combo fantastica, due novità della Essence, il Camouflage Full Coverage Concealer nella colorazione 05 Ivory, che applico sopra le occhiaie e sopra i brufoletti, ed il Colour Correcting Liquid Concealer nella colorazione 20 Pastel Yellow. Il primo trovo abbia un’ottima coprenza per le mie esigenze, mentre il secondo applicandone una puntina sopra il Full Coverage a livello delle occhiaie credo doni una luminosità maggiore a quella zona. Consigliatissimi! Li applico con  il Setting Brush della Real Techniques e con il 122 Petit Stippling di Zoeva.

I miei pennelli Zoeva li acquisto da Douglas Italia qui.

Real Techniques su Look Fantastic Italia qui 

Nonostante salti la base mi piace comunque fare un po’ di contouring, e anche in questo caso uso un prodotto della Essence il 2in1 Highlight & Contouring stick nella colorazione 10 Blondie, che sfumo con un pennello angolato che si trovava nella limited edition Essence Me & My Umbrella. Utilizzo principalmente lo stick per contouring che non quello per illuminare, e trovo che sia adatto alle carnagioni chiare e che si sfumi che è una favola, non lascia chiazze e dona un bellissimo incarnato naturale.

Oltre al contouring non può mancare anche un po’ di bronzing, e anche per questa volta si tratta di un prodotto Essence, sempre una delle novità uscite con l’ultima collezione permanente, la Luminous Matt Bronzing Powder nella colorazione 01 Sunshine, la adoro, da un colore leggero, senza macchiare, lasciando un colore luminoso e dorato. La applico con il pennello 100 Luxe Face Finish di Zoeva.

Altro piccolo step che non salto mai consiste nell’applicare uno scrub labbra di una limited Essence, Girls just wanna have fun, trovo che aiuti sia a rimuovere le pellicine in eccesso sia a rendere le lebbra più rimpolpate.
Scoperta del periodo, un blush di Rival de Loop, di una limited edition, uno stick dal colore rosa pieno e lievemente shimmer, che, insieme al bronzer, costituiscono un duo che lascia una luminosità pazzesca, una pelle naturalmente radiosa. Questo blush lo applico con il pennello Essence per contouring.


Per le sopracciglia due prodotti che uso da moltissimo tempo, il Brow Divine di Nabla nella colorazione Neptune (questo è il terzo) e la sempre amata cera di Kiko. Trovate qualche parola in più sulla cera Kiko in questo articolo.
Un po’ di illuminante non guasta mai, da quando ho acquistato quello Kiko uscito nella seconda capsule collection per festeggiare i loro 20 anni, la Tropic Heat, non sono più riuscita a farne a meno, questa è la colorazione 01. Potete trovare tutta la collezione  kiko Tropic Hit qui  
A volte accenno anche una leggera linea di eyeliner, sto utilizzando il Tattoo Liner di Kat Von D, il Trooper. Vi ho già accennato che non non sono d’accordo con tutto l’amore che è stato rivolto a questo prodotto, soprattutto perché credo non sia omogeneo nella stesura e che non sia nemmeno waterproof come promesso, tuttavia trovo che abbia un tratto molto preciso e quindi veloce da applicare, per cui intendo finirlo e sfruttare al massimo questa sua qualità.I mascara che utilizzo sono ormai da un bel po’ di tempo sempre gli stessi, il Better than sex della Too Faced quando voglio delle belle ciglia lunghe e folte o il Pupa Vamp 200 di color marrone quando voglio un effetto più naturale, e quando sono in vena anche il The skinny mascara della Nyx per le ciglia inferiori. Il mascara della Too Faced è un mio must have già dal 2014, come potete leggere da questo articolo.


Per finire, prodotto da me amatissimo fin dal primo incontro, il rossetto della Rival de Loop, 02 go MATT!, un rossetto rosso carne, un MLBB, un prodotto da tutti i giorni e per tutte le occasioni. ADORO!
Ce l’ho sempre in borsa e non mi abbandona mai.

Questo è tutto, voi condividete qualche prodotto con me nellea vostra routine? Volete che approfondisca qualche prodotto? Fatemi sapere la vostra.
A presto

Giulia

  • mallory

    i due correttori essence li ho anche io e li sto testando.. l’eyeliner kat von D devo provarlo anche se 20€ per un’eyeliner in penna pochi non sono a mio avviso xD

    mallory

    • Ciao Mallory, sì hai ragione non sono pochi, e come puoi leggere, secondo me, non è nemmeno così performante come sostenuto dalla massa. Ti consiglio tre eyeliner alternativi ma davvaro validi ed econominci: essence – the cushion eyeliner, essence – super precise eyeliner, catrice – glam & doll super black liner.. 😀