[Recensione] Essence Metal Shock Lipstick 01

Ciao ragazze!! Continuano i post riguardanti le novità Essence per la primavera/estate 2017 e oggi vi parlo del Metal Shock Lipstick. Si tratta forse del prodotto più chiacchierato tra le novità in quando proprio in questo periodo i trend labbra vogliono un finish metallico e anche Essence ha voluto sfoggiare una linea di rossetti metallizzati. Sono disponibili in 8 colorazioni che soddisfano un po’ tutti i gusti, hanno un costo di 2,95 € circa , ma saranno disponibili soltanto negli stand da 3m (che potete trovare nelle catene Lillapois e Lillamoi) o si possono acquistare online dal sito Kosmetik4less che ha l’intera gamma di prodotti del brand.

Io ho acquistato la colorazione 01 “Iron Maiden” che oltre al verde o il blu mi sembrava la più particolare perché si tratta di un nude super metallizzato che ero curiosa di provarlo anche picchiettato al centro delle labbra sui classici nude per dare un effetto tridimensionale.

Come vedete il packaging è davvero molto semplice in colore nero con al centro una striscia di colore argento; lo stick è tagliato piatto e con mio dispiacere non ha particolari profumazioni anzi secondo me è inodore.

Appena lo si utilizza si percepisce quanto lo stick scivoli bene sulle labbra, anche se la texture non è cremosissima e il rilascio di colore è immediato già dalla prima passata  e WOW! L’effetto che si ottime secondo me è spaziale! Io direi che il colore è talmente metallizzato che le labbra sembrano uno specchio! A mio parere è un colore abbastanza particolare in quanto non è facile trovarne uno simile ma se si vuole osare un po’ è davvero bellissimo perché sembra metallo liquido e da anche un effetto voluminoso alle nostre labbra.

Passiamo ora a parlare della durata, che mi ha davvero stupita. Sulle labbra secondo me è uno di quei rossetti “senza peso” perché ha una texture davvero sottilissima e sembra di non aver applicato nulla. Con il passare delle ore non tende assolutamente a sbavare, anzi, appena va via la parte più cremosa il pigmento sembra fissarsi alle labbra e su di me dura intatto anche 4/5 ore. Dopo un po’ le labbra sembrano seccarsi leggermente, questo secondo me è dovuto all’elevata quantità di pigmento presente al suo interno che lo rendono cosi metallizzato; ma si può applicare un velo di balsamo labbra e la sensazione svanirà subito.

Come avrete già capito a me questo rossetto è piaciuto un sacco, ve lo consiglio perché ha un’ottima qualità e per il prezzo che ha possiamo cosi sperimentare nuovi look e labbra metalliche. Non nego che farò un pensiero a un’altra tonalità, magari un bel fucsia adatto per l’estate che dia un po’ di freschezza al volto.

Spero di esservi stata utile.

POTETE ACQUISTARE QUI I PRODOTTI ESSENCE —>  goo.gl/LZsKWo

Nadia