[Recensione] Cliomakeupshop Liquidlove Lipstick

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dei nuovissimi rossetti liquidi usciti da poco nel negozio online di Clio Zammatteo, conosciutissima come Cliomakeup, il Cliomakeupshop.


Sto parlando dei LiquidLove, i primi 4 rossetti liquidi della famosissima youtuber italiana, che da poco ha anche raggiunto e ormai superato il milione di iscritti su Youtube.

Clio makeup liquidlove

Devo ammetterlo, io sono un po’ di parte, un po’ perché a me Clio è sempre piaciuta, per la sua genuinità e per la sua umiltà, e anche per orgoglio veneto 😀 un po’ perché i rossetti liquidi hanno una formulazione che adoro, diventando poi opachi, finish che prediligo.
Venerdì 21 aprile quando lo staff di Clio e dello shop ha inviato le mail annunciando l’uscita di alcuni loro nuovi prodotti mi ci sono fiondata subito, nonostante smontante notte, e con un solo pensiero in mente, e cioè dormire, e ho fatto subito il mio primo acquisto.

Questi rossetti hanno un packaging semplice e lineare, trasparenti per poter vedere il colore all’interno, con la stampa di un cuore, simbolo di questa linea, e con tappo oro-rosa. Arrivano a casa dentro ad una confezione di cartoncino bianca e rosa salmone nel quale vi è un messaggino di Clio e tutti gli ingredienti. Il messaggino è uguale per tutte le tinte tranne che per quella metallizzata di cui parlo più sotto. Il pennellino è il classico tipico dei rossetti liquidi, che preleva né troppo poco né troppo colore. All’interno ci sono 3,6 ml di rossetto, unica pecca di questa linea, non ho mai sentito di rossetti liquidi che contenessero così poco prodotto, con una PAO di 6 mesi.

Inizialmente credevo fossero leggermente transfer, in realtà ho capito che questa mia credenza era dovuta ad un’applicazione eccessiva di prodotto, sicché quando lo si applica dopo aver aspettato che si asciughi adeguatamente il colore, se si tampona una velina e si toglie l’eccesso il rossetto non è affatto tansfer.
Addentriamoci quindi nelle colorazioni e vediamole per bene…

Clio makeup liquidlove

Fire Kiss, un rosso scuro, con un tocco di blu all’interno, che risulta omogeneo con una sola passata, il classico rosso da utilizzare nelle occasioni speciali o, per le più coraggiose, anche tutti i giorni. La tenuta di questo colore è davvero eccezionale, come ha detto Clio nel loro video di presentazione, anche questi rossetti temono l’olio, però devo dire che questa colorazione in particolare ha una tenuta estrema che non scappa al primo scontro con del cibo oleoso 😛
Nude Sunday, come dice il nome si tratta di un colore nude, un marroncino con una punta di rosa, colore che sta andando moltissimo di moda e che io amo, perché portabile tutti i giorni, in tutte le occasioni e con tutti i trucchi, quel colore di cui puoi sempre fidarti e al quale affidarti senza paura. Della collezione è il mio preferito, e finora quello più testato, a lunga tenuta se non stressato, da ritoccare se mangiato 🙂
Play Hard, un fucsia dal colore pieno fin dalla prima passata, un colore per coloro le quali amano osare, perfetto con un makeup semplice, come protagonista, o insieme ad una linea di eyeliner nera, ottimo colore per la primavera. A lunga tenuta, dopo Fire Kiss, è anche questo un rossetto che prima di andarsene richiede sedute estenuanti di forchetta alla mano 😛
Hell yeah, io lo definirei un rossetto opaco metallizzato, un prugna-melanzana con riflessi perlati all’interno. Non essendo amante dei colori metallizzati sulle labbra, non ho misure di confronto, però quando ho visto questo, riponendo moltissima fiducia nelle scelte di Clio, l’ho preso comunque, e non ne sono rimasta affatto delusa. Come dice lei nel video, è un colore perfetto per la sera, dando quel tocco di classe ed eleganza che non devono mai mancare. Il colore non è né volgare né pesante, ma anzi dona fascino e carisma da vendere. Come dice Clio, affinché il colore sia pieno si dovrebbero fare due passate, ma in realtà, avendo comunque una stesura omogenea anche con una sola passata si ha un bellissimo effetto, dato dalle trasparenze che giocano con il proprio colore delle labbra.

Clio makeup liquidlove

Questi rossetti sono vegan, cruelty free, parabel free e dermatologicamente testati e made in italy.
Ragazze se siete in cerca di rossetti liquidi questi sono stra consigliati, al momneto sono sold out ma a breve torneranno sullo shop. A voi piacciono? Li avete provati?
Fateci sapere numerose le vostre opinioni.
A presto

Giulia

  • Hell yeah mi piace tantissimo *_*

    • anche a me!! non vedo l’ora siano di nuovo disponibili!!

    • Davvero favoloso 😀

  • Nicla Cino

    Ho sentito in altre recensioni che Nude Sunday tende ad appiccicare un po’ le labbra quando si chiudono, succede anche con te o è sempre riferito al fatto che capita solo se ne si mette troppo? 🙂

    • A me non appiccica, e nemmeno le altre colorazioni.. Anzi sono davvero confortevoli… 😀