[Recensione] Balea Maschera Viso Peel-Off

Ciao!!! Oggi vi voglio parlare di una maschera viso di Balea. In particolare della maschera viso Peel Off per una pulizia profonda, adatta a una pelle mista. Questo marchio lo potete trovare nei Dm in Germania e la bustina comprende 2 monodosi, molto pratiche e ha un costo davvero basso di circa 0,40€.

Amo prendermi cura della mia pelle, mi piace infatti sperimentare nuove maschere di diversi marchi e appena ho avuto tra le mani questa non vedovo l’ora di provarla! Tra l’altro non avevo mai usato una maschera peel off ed ero molto curiosa ma a essere sincera anche un po’ intimorita, in quanto credevo potesse essere un po’ aggressiva nel momento della rimozione.

Questa maschera promette di coccolare la pelle intensamente e di soddisfare particolari esigenze; infatti quando la si rimuove a secco elimina delicatamente piccole particelle di pelle, sporco e sebo, la pelle appare molto più liscia e pulita. All’interno troviamo pantenolo che ha un’ azione lenitiva e favorisce la riparazione della pelle, estratto di albicocca che rinfresca e pappa reale che tonifica.

Quando l’ho provata ho seguito i consigli di applicazione riportati sul retro e ho infatti lavato il viso con un gel detergente, asciugato e applicato la maschera. Il prodotto si presenta come un gel trasparente leggermente rosato, inodore, con un consistenza abbastanza collosa. Secondo la mia esperienza bisogna stenderla in modo il più uniforme possibile in modo che lo sia anche l’asciugatura e naturalmente bisogna evitare il contorno occhi, labbra, le sopracciglia e non avvicinarsi troppo ai capelli per evitare di trovarci in difficoltà nel momento della rimozione.

Durante la posa sul viso si avverte una sensazione leggermente fresca, molto piacevole, sembra quasi di non avere nulla sul viso; solo quando è asciutta completamente e bisogna rimuoverla si sente leggermente tirare ma nulla di fastidioso. Bisogna lasciarla sul viso dai 10 ai 15 minuti, ma essendo una maschera peel off quando è asciutta vedrete che ai lati tende ad a staccarsi da sola e toccandovi avrete quasi la sensazione di sentire una pellicola e per niente appiccicosa. Una volta asciutta si procede alla rimozione e bisogna iniziare dell’esterno verso l’interno; soprattutto su fronte e guance appena iniziate a tirare viene via quasi da sola, in zone più piccole forse dovrete prenderla e tirare in più punti ma è molto semplice e non doloroso. Se rimangono eventuali residui di prodotto basta sciacquare con acqua tiepida o aiutarvi con il vostro detergente viso e il prodotto si scioglierà facilmente.

Dopo averla utilizzata la pelle appare veramente pulita e liscissima. L’ho utilizza quando  avevo molte cicatrici da vecchie imperfezioni e dove la pelle rimane secca o più spessa a causa di crosticine, la maschera mi ha aiutato ad eliminarle e nel giro di pochissimi giorni anche la macchia rossa è svanita. Unica cosa che ci tengo a dire è che dopo la rimozione, nonostante io abbia una pelle mista, sentivo la necessità di applicare una crema idratante perché la pelle tirava leggermente ma dopo l’applicazione della crema questa sensazione svanì subito.

Per quanto mi sono dilungata forse lo avrete già capito, questa maschera mi è piaciuta moltissimo! La mia pelle ne ha tratto benefici e mi sento davvero di consigliarvela.

Spero di esservi stata utile.

Alla prossima

Nadia