[Recensione] Essence Sculpting Eye Pencil

Ciao! In questi giorni continua il mio test dei nuovi prodotti Essence dell’assortimento primavera/estate 2017, infatti anche oggi vi parlo di una novità del brand nel campo occhi. In particolare delle Sculpting Eye Pencil e hanno un prezzo circa di 2,25€. Come dice il nome “Sculpting” segue le tendenze makeup degli ultimi tempi nate soprattutto con il contouring viso per arrivare poi agli ombrè lips; insomma l’importante è creare zone di ombra e punti luce per definire e rendere tridimensionale il nostro viso e Essence ha voluto presentarci queste nuove matite occhi per “scolpire”e definire meglio il nostro sguardo.

Si tratta appunto di matite occhi temperabili con 2 estremità: da un lato il colore è completamente matte e dall’altro abbiamo un colore perlato/luminoso. Io ho acquistato 2 colorazioni, di cui vi lascio gli swatches  sotto, ma è presente in gamma anche un’altra colorazione sulle tonalità del viola e rosa.

*01 “Black To Love” da un lato un nero matte e dall’altro un bianco perlato

* 02 “Peach For Chocolate” da un lato un marrone matte e dall’altro un rosa luminoso

Come potete vedere  sono molto scriventi soprattutto la parte opaca. Anche sull’occhio risultano morbide e scriventi fin dalla prima passata. La parte opaca l’ho provata come riga d’eyeliner anche sfumandola leggermente, ma devo dire che non mi è piaciuta perché a causa della morbidezza non si fissa mai e con il passare delle ore mi si stampa sulla palpebra fissa.

Invece, adoro  la parte opaca di queste matite all’interno dell’occhio perché il colore rimane bello visibile e pieno e quando la applico sporco anche la riga tra le ciglia perché mi da l’idea di “fare da barriera” e migliora la durata. La parte luminosa  mi piace applicarla nell’ angolo interno dell’occhio per creare cosi un punto luce e  sfumo leggermente dove i 2 colori si incontrano e l’effetto che si ottiene a mio parere è davvero molto carino. Su di me hanno una durata media, non mi durano intatte tutto il giorno perché io volendo un colore pieno dopo 4/5 ore sento la necessità di ritoccarle ma comunque non mi ritrovo il trucco sbavato e anche con il passare delle ore non mi danno nessun fastidio o bruciore agli occhi.

Insomma a me questa matita è piaciuta in entrambe le colorazioni, trovo che sia molto comodo avere 2 colori in un unico prodotto e per il prezzo che hanno anche la qualità è buona.

Queste matite vi hanno fatto una buona impressione? Sono entrate nelle vostra wishlist??

A presto

Nadia

POTETE ACQUISTARE I PRODOTTI ESSENCE QUI –>  goo.gl/LZsKWo