[Recensione] Essence The Cushion Eyeliner – 01 Black

Ciao ragazze,
ritorno con un articolo dedicato ad un prodotto che si è dimostrato una grande sorpresa, in senso positivo, per i nostri occhi.
Parlo del Cushion Eyeliner di Essence nella colorazione 01 Black, l’unica per ora in commercio, eyeliner uscito con le ultime novità nella collezione permanente primaverile nello stand simbolo di Cosnova, Essence appunto.
Nella foto di seguito lo vedete insieme ad altri prodotti che ho utilizzato per il trucco occhi che vedrete più sotto.

Si tratta di un prodotto che ha seguito la moda recente nella cosmesi di proporre prodotti nella confezione cushion, e cioè cosmetici liquidi assorbiti in una spugnetta contenuta nella giara del prodotto stesso.
Fino ad ora questa modalità di pack aveva investito prevalentemente prodotti per il viso, fondotinta in primis, ma poi anche blush; ora Essence, come già altri comunque, l’ha rieleborata anche nel campo del make up occhi, reinventandosi un eyeliner.
The Cushion Eyeliner è un prodotto a mio avviso davvero interessante: nel momento in cui si intinge il pennellino per prelevare il prodotto le setole ne assorbono molto e velocemente, cosicché nel momento in cui lo si applica si ha abbastanza capacità da non dover subito ritornare nella giara al fine di prelevarne altro.

Qui vedete due tratti diversi. Rifarò la foto con luce esterna per rendere di più l’idea.


La stesura (finora l’ho sempre applicato con un pennellino angolato) è davvero facile e veloce, senza alcuna sbavatura e senza il rischio che il prodotto, nonostante molto liquido, si perda nelle naturali insenature della palpebra.
Anche la durata a mio avviso è fenomenale, applicato la mattina rimane al suo posto fino a sera, ovviamente senza averlo toccato (ahimè continuo ancora a toccarmi gli occhi nonostante sappia di indossare del makeup :P); non è waterproof per cui alla rimozione risulta davvero semplice da struccare.
Di seguito la foto precedentemente preannunciata…

Il prodotto contiene 3 ml di eyeliner per una PAO di 12 mesi.
A me piace davvero molto e ve lo consiglio vivamente se siete in cerca di qualcosa di alternativo, e non avete problemi a cimentarvi con l’applicazione dell’eyeliner con pennello.
Voi che ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni.
A presto

Giulia