[Recensione] Essence My Must Haves Blush

Ciao ragazze!!! Oggi vi voglio parlare di un’altra delle novità Essence del nuovo assortimento primavera/estate 2017, forse la più attesa. Mi riferisco alle cialde refil “My Must Haves” da inserire nelle palette componibili della stessa linea e creare una palette personale a seconda dei gusti o esigenze personali. Essence ha inserito in gamma, nel formato refil, oltre a diverse tonalità di ombretti, anche 3 polveri labbra e una lip base, e alcuni prodotti viso tra cui un illuminante, una terra, una cipria trasparente e 5 tonalità di blush (di cui 2 matte e 3 satin). Da amante dei blush, non potevo non averli e ne ho acquistati 4 su 5; ho preso tutte le tonalità rosate che sono anche quelle che più utilizzo e quella che mi manca è un corallo pescato.

Al momento dell’ acquisto i refil sono protetti da un cartoncino che riporta tutte le caratteristiche del prodotto. Le cialdine sono in plastica, si inseriranno nelle palette a scatto e sono ricoperte da un tappo in plastica, secondo me molto utile se per necessità dobbiamo portarcele dietro anche singolarmente perché facile da richiudere. Hanno 1,7g di prodotto che potrebbe sembrare poco trattandosi di prodotti viso ma credo che avendo tanti prodotti che ho collezionato negli anni magari potrebbe essere la volta buona in cui ne finisco uno 😉 e hanno un prezzo di 1,45€  circa ciascuno.

Vi lascio qui di seguito la foto degli swatches fatti con luce naturale e con luce diretta ai raggi del sole.

Partendo da destra troviamo:

– 01 “it’s berry time” con finish matte. È un rosa malva completamente opaco  di tonalità media, il più scrivente tra i 4.

– 02 “cosy rosy” con finish matte. È un rosa/marroncino caldo che però all’interno ha delle micro particelle luminose.

– 02 “strawberry smoothie” con finish satin. È un rosa abbastanza acceso con all’interno microglitter oro, è il mio preferito!

– 03 “rosy glow” con finish satin. È un rosa antico con all’interno delle micro particelle luminose.

L’applicazione sul viso è davvero molto semplice, secondo me hanno la giusta pigmentazione in modo da non fare macchia e sono facilmente modulabili se si vuole un colore più intenso; si sfumano in pochissimi gesti donando un aspetto sano al viso. I colori che all’interno hanno delle particelle luminose una volta applicati sul viso risultano luminosi ma allo stesso tempo naturali. Su di me la durata è molto buona, mi durano tranquillamente anche 7/8 ore e comunque sbiadiscono in modo uniforme.

Insomma, io ve li stra consiglio, l’idea della palette componibile mi piace un sacco perché si ha la possibilità di inserire tutte le polveri per un makeup completo racchiusi in poco spazio. Questi blush mi sono sembrati ottimi e per nulla polverosi. Non vedo l’ora di avere tra le mani la palette per poterli sistemare bene e magari prendere altri refil!

Vi hanno incuriosite?
POTETE ACQUISTARE QUI I PRODOTTI ESSENCE —>  goo.gl/LZsKWo

Nadia