[Recensione] Maybelline Mascara The Colossal Volum Express

Ciao ragazze!!! Oggi sono qui per parlavi del mascara Maybelline: The Colossal Volume Express nella versione 100% Black cioè super nera.

Come forse già saprete Maybelline è venduta in diversi negozi e profumerie e i prezzi variano un po’ a seconda di dove lo si acquista, il prezzo si aggira sui 12€ circa e se in sconto lo si può trovare anche sui 10€.

 

Come dice il nome è un mascara volumizzante e lo scovolino ha la forma che in generale preferisco di più; è abbastanza grande, bombato al centro e in setole. Secondo la mia esperienza questo tipo di scovolini pettinano bene le ciglia e gestiscono meglio il prodotto rispetto a quelli in silicone, ma la resa dei mascara è molto soggettiva perché cambia a seconda delle ciglia che ognuna di noi ha.

Negli anni ho provato diversi mascara Maybelline e ho avuto sempre esperienze positive, penso infatti siano uno dei prodotti di punta del brand. Parto dicendovi che per me il mascara è uno di quei prodotti fondamentali nel mio makeup e non esco praticamente mai senza; a me piace che il mascara si veda molto quindi voglio ottenere ciglia ben volumizzate, definite e in posa che mi durano finchè decido di struccarmi.

Devo dire che questo mascara non ha deluso per niente le mie aspettative. Come vedete dalla foto le ciglia rimangono super nere (io le ho bionde) e il volume si può costruire a poco a poco senza creare grumi; infatti lo trovo adatto a ogni look in quanto si può ottenere un effetto naturale o più drammatico e le ciglia rimangono perfette tutto il giorno e non mi ritrovo mai grumi di prodotto sugli zigomi. Aspetto molto importante, secondo me, per un mascara è anche la facilità di rimozione in fase di struccaggio e vi posso dire che utilizzando un bifasico in pochissimi gesti si toglie bene senza lasciare aloni neri.

perfumespremium_fr_728X90_Large Banner

Già dai primi utilizzi mi ero fatta un’ idea riguardo questo prodotto ma ho voluto aspettare un po’ a parlarvene perché volevo vedere come si comportava la texture con il passare del tempo e con il continuo utilizzo e devo dire che dopo circa 2 mesi si è leggermente asciugato ma il prodotto è quasi come nuovo quindi non tende a seccarsi velocemente come alcuni mascara che amo, ma che dopo pochissimo diventano inutilizzabili per quanto si seccano.

Come forse avrete già intuito a me questo mascara è piaciuto un sacco. Se anche voi amate l’effetto ciglia finte vi consiglio di dargli almeno un’opportunità.

Vi consiglio questo sito online dove potete trovare tutti i prodotti Maybelline a prezzi davvero ottimi Perfumes Premium – La maggiore varietà in profumeria e cosmetico

E voi avete già provato mascara di Maybelline? Qual è il vostro preferito??

Nadia