[Recensione] Essence Make Me Matt Lip Top Coat

Ciao ragazze!!! Una settimana fa ho ricevuto il mio pacco kosmetik4less dove ho ordinato alcune novità primavera/estate 2017 di Essence che sono entrate in gamma permanente e a partire da fine marzo circa saranno anche disponibili negli stand in Italia e ho iniziato subito a testare i prodotti perché mi avevano incuriosita un sacco.

Oggi vi parlo del “Make Me Matt Lip Top Coat”. Si tratta appunto di un top coat per labbra che renderebbe opaco qualsiasi rossetto. Di questo nuovo assortimento mi ispiravano davvero molto prodotti, ma questo secondo me era una di quelli più curiosi perchè non è facile trovare in commercio un prodotto capace di rendere opachi i rossetti, e magari poteva essere utile con quei rossetti un po’ scivolosi in modo da renderli più asciutti e saldi alle labbra.

 

Il prodotto si presenta come un gel trasparente, abbastanza denso. Swacchandolo sulla mano ricorda molto la consistenza dei primer, e rende la pelle liscia e allo stesso tempo asciutta. Devo però ammettere che non emana un buon odore, sa di sintetico o plastica. Già qui il mio entusiasmo stava svanendo.

Ovviamente però ho voluto provarlo sulle labbra, ho applicato un rossetto cremoso e con finish lucido, ma su cui so di poter contare per quanto riguarda resa e durata e prelevandolo con il polpastrello ho tentato di applicare una piccola quantità di top coat al di sopra (il tubetto ha un applicatore con taglio obliquo ma fin da subito ho pensato che applicandolo direttamente da li si sarebbe sporcato e per una seconda applicazione avrei rovinato il colore del rossetto). Ebbene si, ho tentato perché fin da subito si è rivelato un disastro!

Il prodotto a contatto con il calore delle labbra si è sciolto diventando liquidissimo come acqua; più tentavo di stenderlo in maniera uniforme e più mi faceva scivolare via il colore del rossetto che prima era perfettamente uniforme e anche i contorni non erano più definiti perché sbavava a vista d’occhio. Cercando di salvare la situazione ho sistemato il tutto con un pennellino. La sensazione non era per niente piacevole, troppo bagnato e scivoloso; per asciugarsi ci mette all’incirca una mezzoretta e non è certo un effetto super matte o vellutato. Con il passare del tempo il prodotto tende ad asciugarsi ulteriormente ma sulle labbra si sente molto perché fa spessore e devo dire che mi ha anche peggiorato la durata del rossetto facendolo scomparire al centro e finendo per sbavare tutto intorno.

Con questa foto ho voluto mostrarvi il top coat in azione sulla parte sinistra delle labbra. Come potete notare la differenza non è cosi evidente, anzi se devo essere sincera a me il rossetto piace di più nella parte destra dove è applicato da solo in quanto il colore è molto più vibrante e uniforme.

Come avrete già capito io questo prodotto ve lo sconsiglio assolutamente! Non da l’effetto matt che promette, è difficilissimo da applicare, ci mette troppo tempo ad asciugare e peggiora la durata del rossetto. Se proprio devo trovare un punto a suo fare è l’effetto liscio che dona alle labbra, questo perché all’interno sono presenti siliconi in grossa quantità ma per questo possiamo utilizzare un primer labbra che almeno ci aiuta con la durata del rossetto.

Spero di esservi stata utile. Alla prossima

Nadia

POTETE ACQUISTARE QUI I PRODOTTO ESSENCE E CATRICE —> goo.gl/LZsKWo