[Recensione] Essence shine shine shine Lipgloss

Altra novità in casa Essence, questa volta riguarda alle labbra.
Non rossetti ma lipgloss. Lipgloss colorati con effetto bagnato. Collezione Shine Shine Shine Lipgloss. Questa novità sarà reperibile da Marzo/Aprile 2017 e saranno disponibili in 13 tonalità.

Ho avuto il modo di poter provare il 12 Runway, your way.

Ha un costo di circa € 1,95 per 5ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi; il pack è leggermente differente dai canoni Essence: cicciottoso con la parte dell’impugnatura color argento, uguale alle scritte.  Naturalmente la tonalità è ben in vista.
L’applicatore: simil goccia, nettamente differente ai soliti applicatori. Questo risulta più largo e più tozzo. Preleva a mio parere anche fin troppo prodotto.


Cosa dicono del prodotto: ” La texture morbida e delicata regala estrema brillantezza alle labbra con un luminoso effetto bagnato. dalle tonalità nude fino ai colori più brillanti per un effetto shine senza precedenti” .

Innanzitutto, lo swatch di questa tonalità è bellissima. Sembra un colore ricco, con una bella pigmentazione e facile da stendere ( oltretutto ha una buona profumazione).
Mi sono dovuta ricredere una vlta provato sulle labbra.
Ho fatto abbastanza fatica nel stenderlo, in quanto l’ applicatore a goccia rilascia davvero molto prodotto sopratutto verso la punta, quindi nel contorno labbra.
Mi ero immaginata un colore uniforme ma che una volta steso ahimè perde questa sua gran bellezza. Sarà un problema delle mie labbra? Mah.
L’ho usato da solo, senza basi senza nulla e devo dire che dopo circa mezz’ora mi sono ritrovata con il lipgloss strasbordato tipo Joker. Orribile.
Ho voluto riprovarlo con una base sotto, quindi un rossetto e…
Ed ecco il risultato: il lipgloss tende meno a strasbordare ma tende a creare delle sorte di isolette di colore sulle labbra. Non mi piace.
Sarà bello il colore, ma per carità, su di me questi efftti non li voglio vedere.
Ha un finish bagnato e leggermente appiccicoso ma cremosino.

Dopo questa delusione, fatemi sapere se capita anche a voi.

Alla prossima
Samantha

POTETE ACQUISTARE QUI I PRODOTTI ESSENCE E CATRICE—>  goo.gl/LZsKWo

PAGINA FB
BLOG