[Recensione] Fondotinta Instant Matt Make-up Essence

In molte ci chiedete info sul nuovo fondotinta che Essence ha creato per la nuova collezione permanente, prendendo posto del famoso Pure Nude ( di cui vi ho parlato QUI ) e vi dirò che ci sono rimasta molto male, dato che era un prodotto molto venduto e che aveva preso moltissimi consensi ma ahimè l’hanno sostituito con questo:
Instant Matt Make-up.
Viene definito dal brand come: ” Nuovo fondotinta Instant Matt, arricchito da pigmenti minerali in polvere: caratterizzato da una texture delicata, garantisce una coprenza medio alta e un finish opaco naturale fino a 18 ore” .

Scopriamolo insieme meglio:

Ha un costo di € 4,99 per 30 ml di prodotto ed un PAO di 6 mesi.
E’ uno di quei fondi che trovo perfetto sia per chi ha la pelle grassa e secca a mio parere. Avendo questo problema, della pelle mista a mesi alterni, è un prodotto che va sia ad opacizzare le zone lucide ma nello stesso tempo idrata e tende a renderla soft nelle zone secche.
Sono disponibili in tre tonalità, in questo caso ho il 20 Matt Sand.

Il pack: tubetto morbido, di facile impugnatura. Confronto al Pure Nude, questo non ha un dosatore quindi saremo noi a decidere quanto prodotto utilizzare.
Unica cosa da far attenzione è proprio la quantità del prodotto da utilizzare in quanto ha una texture corposa ma non pesante quindi onde evitare effetto mascherone… siete avvisate 😀
La texture, essendo corposa molte volte si pensa che sia anche grassa, un pastone.. invece una volta steso vi accorgerete che  è come velluto. Si stende con facilità ( io uso la beauty blender/ pennello) e non rimangono segni e/o strisce.
Una cosa che non posso dire: ha un profumo fantastico, molto sensuale. Addio.

Per quanto riguarda coprenza, ho fatto un test sul mio tattoo. La coprenza, a mio parere non è per nulla male. Un altro punto a suo favore.
E’ waterproof, o meglio: non teme moltissimo l’acqua. Anche qui ho fatto una prova sotto l’acqua corrente e si è sbiadito leggermente ma nulla di così ecclatante. L’unico modo per poi toglierlo sarà un buon bifasico.
La durata dellle 18 ore non l’ho testato effettivamente ma  sono arrivata a ben 14 ore ed è rimasto impeccabile. Niente da dire.
La qualità sorpassa nettamente il prezzo. Davvero.
Se rimpiango il Pure Nude? No. Questo prodotto, a parere mio, è nettamente migliore.
Complimenti Essence, hai centrato in pieno un ottimo prodotto e sono sicura che diventerà un must!

Alla prossima
Samantha

POTETE ACQUISTARE I PRODOTTI ESSENCE E CATRICE QUI —>  goo.gl/LZsKWo

PAGINA FB
BLOG