[Recensione] Mekeup Revolution Ultra Blush Palette

Ciao Milkine!!! Oggi vi voglio parlare della Ultra Blush Palette di Makeup Revolution, un brand low cost che sta riscuotendo davvero molto successo negli ultimi tempi, per la varietà di prodotti e per il loro rapporto qualità prezzo. La potete acquistare sul sito ufficiale makeuprevolution.it  o su siti come Maquillalia o Pink Panda. Ha un costo di 7,99€ e io ce l’ho nella variante “Sugar and Spice”, ma ce ne sono diverse, anche sui toni del pesca, del rosa o colori più naturali.

All’ interno troviamo ben 8 cialde con diversi finish e uno specchio davvero grande che può essere davvero utile. Vi descrivo brevemente i colori in essa contenuti. Partendo dalla prima fila procedendo verso destra troviamo:

  • Un marroncino rosato matte
  • Un marroncino più caldo matte
  • Un fucsia corallo matte
  • Un bianco shimmer con glitter

Seconda fila:

  • Un rosso matte
  • Un rosa intenso freddo matte
  • Un pesca matte
  • Un fucsia shimmer con glitter

Come vedete dagli swatches, questa paletta ha una bella gamma di colori, diversi tra loro e si possono anche mixare per ottenere il colore perfetto per ogni look. Utilizzo questa palette da circa un anno e ne ho un’ idea ben chiara a riguardo e proprio per questo farò una distinzione tra le cialde matte e quelle shimmer in quanto hanno caratteristiche e rese completamente diverse.

I colori matte sono dei bellissimi blush, con un ottima scrivenza e si sfumano abbastanza facilmente se si applica il prodotto poco alla volta. Io utilizzo sempre un fondo di base o comunque una bb cream l’estate e non ho mai avuto problemi di durata; 7/8 a me durano tranquillamente e con il corso delle ore non fanno mai macchia. L’unica pecca è che sono un po’ polverosi ma secondo me per il prezzo che ha la palette si può anche chiudere un occhio.

Le due cialde shimmer invece non le utilizzo molto, in quanto contengono glitter. Il bianco applicato come illuminate e anche sfumato molto lascia una scia troppo finta e si nota troppo per i miei gusti, in quanto amo  illuminati visibili ma con grana più fine. Usato come ombretto invece dona una bella luce allo sguardo e non mi dispiace affatto.  Il fucsia invece applicato come illuminante è un colore improponibile, come blush è davvero troppo luminoso per il mio tipo di pelle; quindi massimo le poche volte che ho cercato di utilizzarlo, ne ho applicato una passata davvero leggerissima su un blush di colore simile per renderlo leggermente luminoso ma non mi fa impazzire proprio la grana del prodotto.

Per concludere, io questa palette ve la consiglio perché per il prezzo che ha la qualità è buona, abbiamo diversi colori con cui giocare e può essere anche molto utile per i viaggi. Come vi ho detto i colori cotti non li utilizzo molto ma i matte per me usarli è davvero un piacere.

E voi avete già provato questo brand?? Potrebbe essere proprio questa palette il vostro primo prodotto??

Nadia