[Recensione] Rival De Loop Panno in Microfibra per il Viso

Ciao!! Oggi vi voglio parlare del panno in microfibra di Rival De Loop che ha 3 funzioni: massaggiare, detergere e fare un leggero peeling al viso. Questo brand in Germania lo potete trovare da Rossmann, ma panni simili ultimamente lo hanno proposto diversi marchi.


Questo panno ha una particolare struttura in microfibra che promette di massaggiare delicatamente la pelle, eliminare le cellule morte, togliere ogni traccia di trucco ed è ideale per la quotidiana pulizia del viso.
Appena l’ho avuto tra le mani mi ha incuriosita molto e non vedevo l’ora di provarlo perché non avevo mai usato prodotti di questo tipo e credo che sia molto importante per la cura della nostra pelle, quando ci si strucca, eliminare davvero ogni traccia di makeup in modo che la nostra pelle, soprattutto la notte, possa respirare ed evitare il più possibile l’insorgere di impurità.
Vi lascio qui di seguito una foto che vi fa capire le dimensioni del panno rispetto alla mia mano.


Vi descrivo in breve come mi strucco negli ultimi anni, in modo da riuscire a spiegarvi in cosa è cambiata la mia routine serale. Per struccarmi utilizzo con un dischetto di cotone lo struccante bifasico sugli occhi, poi massaggio sul viso il latte detergente, dopodiché con un dischetto passo per togliere latte detergente e trucco ormai sciolto e infine risciacquo il tutto con un gel detergente. Nonostante questi passaggi, notavo però che quando andavo a usare il gel detergente c’erano ancora residui di trucco, soprattutto del fondotinta.
Da quando ho il panno in microfibra, dopo averlo inumidito con acqua tiepida ed averlo strizzato leggermente, il latte detergente lo rimuovo proprio con questo ed effettuo un leggero massaggio. E il trucco non c’è più! È come se il panno imprigionasse in se tutti i residui e la pelle rimane morbida e pulita; io per sicurezza dopo utilizzo ancora il gel detergente, ma noto anche dalla schiuma che fa che la pelle è già pulita e non c’è più nessuna traccia di makeup.
Come potete immaginare, quando utilizzate il panno sopra rimane completamente tutto il trucco, e credevo che lavarlo sarebbe stato un po’ difficoltoso e invece mi sono dovuta ricredere. Se dopo l’utilizzo lo passate sotto l’acqua tiepida e lo sfregate leggermente, il trucco è come se scivolasse vie e il vostro panno sarà praticamente pulito al 90% e sarà pronto per il giorno seguente. Io lo lavo con il detersivo dopo circa una settimana di utilizzo e proprio come consigliano sulla confezione non supero i 60° e non utilizzo mai l’ammorbidente.
Come forse avrete già capito, io questo panno ve lo stra consiglio! Fin dai primi utilizzi ho avuto un’opinione molto positiva; lo trovo un ottimo aiuto per il momento dello struccaggio e per avere la pelle pulita in profondità.
E voi utilizzate un prodotto simile?? Come vi trovate??
A presto
Nadia