Review- Novitá Essence primavera 2017 swatches

Vi avevo promesso in occasione della preview delle novitá Essence primavera 2017, che appena avessi avuto a disposizione i primi prodotti ve ne avrei parlato. Detto fatto.

Qui in Germania è uscita Try it love it , la solita Limited edition con appuntamento semestrale, che presenta alcune novitá della collezione permanente in arrivo. Ho trovato due Stand diversi da Rossmann e Dm. Ho preso quindi un po’ di tutto.

Premetto che oggi troverete comunque solo delle prime impressioni, perché per dare un giudizio definitivo, i prodotti verranno a breve testati singolarmente e recensiti.

Pronte?

Inizio da quelli che saranno a mio avviso i più gettonati per quanto riguarda il reparto Labbra.

Parlo dei Vibrant Shock Lipstick Matt Matt.

Anticipate tre colorazioni: n.09 n.10 e 11. In foto li vedete in dettaglio compresi gli swatches.

Nuovo Shine Shine Shine Lipgloss wet Look, qui nella colorazione 12 Runway, your way . La nuova linea andrà a sostituire i precedenti XXXL lipgloss che usciranno dall’assortimento.

Dal primo Swatch mi sembra più pigmentato e meno appiccicoso . Il profumo è delicato e non invadente. Lo scovolino pratico, raccoglie la giusta quantitá di prodotto, e si applica agilmente sulle labbra.

Vedremo presto che ne pensa Samy.

Altro prodotto che si presenta in una diversa confezione: Il Blush Play.

La nuova Palette essence.cosmetics.it​ Blushplay mi piace davvero tanto. Molto più pigmentata di quanto mi aspettassi.

 

 

Tre cialde distinte permettono di utilizzare il prodotto preferito, o singolarmente o in combo.

Troverete un Highlighter, sculpt e un define.

Credo sia molto più pratica di altre palette in una unica cialda. Non trovate?

Altra novitá:  Instant Matt, il fondotinta  che va a sostituire il tanto amato Pure Nude.

Come vi avevamo anticipato, con grande disappunto nostro e vostro, questo fantastico fondo verrá tolto dall’assortimento. Se non lo conoscete e volete farci un pensiero prima che finisca, ve ne parliamo qui.

Tornando a questo nuovo fondo Instant Matt 18h. A prima vista sembra molto coprente e l’effetto Matt è immediato. Difficile dire se è più o meno aranciato, perché dipende un po’ dal colore di base della pelle e come sapete, una volta applicati tutti i fondotinta tendono ad ossidare. Per questo spesso tendono all’arancio. Questo è il numero 010.

A breve troverete Review con dimostrazione dell’effetto e durata una volta applicato. Intanto potete vedere lo swatch.

Eccovi poi un altro prodotto che mi piace molto, anche se da quest’anno il Counturing viene messo al bando dalle nuove tendenze make up a favore dello Strobing. Ma a mio avviso, tutto è lecito e molto meno invadente se fatto con moderazione.

 

La matita duo Highlight e Contouring Stick, come dice il nome, è composta da due estremitá, una più chiara con funzione heighleight, l’altra più scura contouring. Decisamente pratico, non necessita di temperino per fare la punta, comodo da tenere in borsa per un ritocco veloce o da portare in viaggio.

Per la consistenza e la pigmentazione ricorda molto il Kit di Me and my Umbrella in Limited edition, Era fantastico. Ve li abbiamo descritti qui.

E per oggi è tutto, torno a breve con la seconda parte, dove vi parlerò del Camouflage, il Bronzer duo, i mascara e alcuni smalti con nuova formulazione.

Avete giá preparato la lista dei desideri? Quali di questi prodotti sono giá in nota?