Fall Essentials: Come Affrontare L’Autunno!

Ciao ragazze!

L’autunno è la mia stagione preferita, nonché il periodo del mio compleanno! Quindi vorrei condividere con voi i prodotti che mi piace usare durante questo periodo dell’anno.. ma non quelli più ovvi, come rossetti e smalti scuri e intensi.. che comunque uso e amo!!

No..oggi vi parlo di prodotti un pò meno ovvi, ma che vi assicuro, entreranno a far parte del vostro kit di bellezza autunnale!!

VISO

Maschera Detox

Per prima cosa.. una maschera depurativa! L’autunno si sa, è una stagione di cambiamenti e di nuovi (o vecchi) inizi.. quindi un pò di stress è certo che si farà sentire!! Cosa c’è di meglio di una boccata d’aria per la nostra pelle?

img_5610

Io sto utilizzando questa maschera detox della Rossmann, che ho acquistato nell’ultimo mercatino oragnizzato proprio da Milk&Make! E’ un’ottima maschera, elimina le tossine dalla pelle, dando luminosità e purezza al viso!

Siero 

Le creme idratanti sono sempre ottime alleate..ma a volte abbiamo bisogno di un’idratazione ancor più profonda! Specie durante il cambio delle stagioni! E quindi ecco che entra in gioco il siero viso! Un concentrato di pura idratazione!

img_4118

Utilizzo da tempo il siero viso dell’ OMIA ( che potete trovare qui —> http://goo.gl/LHocA0)  all’aloe vera! Ottimo prodotto! Arriva presto una recensione!!

Protezione Solare

Si, avete letto bene!! Una crema con protezione dai raggi solari! Perchè, finita l’estate, ci dimentichiamo tutti (o quasi) di continuare a proteggere la nostra pelle, sopratutto quella del viso, che è costantemente esposta alla lice del sole!

La giusta protezione non solo NON impedisce di assumere la giusta dose di Vitamina D (che viene metabolizzata proprio grazie alla luce naturale!!), ma aiuta a rallentare l’invecchiamento della pelle, e previene la formazione di macchie cutanee e rughe!

img_5619

Ho scoperto da pochissimo questa crema solare, della Goddess Garden Organics, completamente organica appunto, vegan friendly, e naturale! Ha protezione 30, ed è specifica per il viso, molto delicata quindi!

 

CORPO

Burro Corpo

Arriva il primo freddo.. la nostra pelle ha bisogno di più coccole!! E un burro corpo mim sembra la soluzione perfetta, sopratutto per le nostre gambe, che dall’essere sempre esposte, si ritrovano intrappolate in calze, calzettoni ..o tutone di pile, perchè no!!

Ho trovato questo burro per il corpo M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!

img_5605

Fa parte della nuova linea di Bottega Verde “Olivo”

E’ totalmente naturale, senza siliconi o parabeni. Ha una densità perfetta, un vero e proprio burro, e si assorbe alla perfezione, lasciando le gambe idratate e morbide! E poi il profumo.. stupendo! Veramente contentissima del mio acquisto!!

MAKE UP/LABBRA

Lip Balm

Ok..niente rossetti, l’avevo detto..ma non posso assolutamente trascurare le labbra, un pò protagoniste del make up autunnale!

img_5608

 

img_5609

Questo lipbalm della NYC è il perfetto compromesso tra un tono scuro/freddo che sta alla perfezione con lo stile della stagione, e il mantenere le nostre labbra protette e idratate senza rinunciare a un tocco di stile!

Lip Gloss

E infine.. per chi non è amante del rossetto, o per le occasioni in cui sarebbe un pò too much, ecco una perfetta alternativa che non vi farà rinunciare al trend delle labbra scure!

img_5615

Questo gloss della NYC ha le tonalità autunnali, un gusto e profumo che ricorda l’arancia, e non è appiccicoso! Non svanirà nel giro di 10 minuti, ve lo garantisco!!


Questo è tutto milkine!! Spero vi sia piaciuto il post!! E sopratutto, spero vi sia stato utile..! Magari inserirete qualcuno di questi prodotti nelle vostre routine!
Alla prossima!

Federica – Zoe