[Recensione] Spray bifasico per capelli Alterra

Ben trovate Milkine!! Grazie ad Anna ho potuto provare una serie di prodotti che non sono reperibili in Italia e tra questi ho trovato lo spray bifasico per capelli di Alterra.

Per chi non la conoscesse Alterra è una marca con certificazione Vegan che in Germania si trova nei supermercati Rossmann; non ha certificazioni eco-bio anche se, nella maggioranza delle volte, non contiene ingredienti dannosi per le persone o per l’ambiente.

Lo spray si presenta così:

img_5769

Si tratta di uno spray da utilizzare sui capelli tamponati prima dell’asciugatura che preserva il capello dall’aggressione del calore. E’ a base di olio di macadamia e di nocciolo di albicocca. Svolge la sua funzione egregiamente: i capelli non sono elettrizzati e restano morbidissimi anche senza applicare prodotti per lo styling.

Dicevo che nella maggior parte delle volte gli inci sono buoni, ma… non stavolta… Troviamo all’interno (in quinta posizione, quindi anche piuttosto concentrato come componente) il Dodecane

img_5770

Si tratta di una sostanza derivata da petrolio bollata come Rossa; cito Fabrizio Zago che risponde così sul blog Promiseland:

” Il bollino sarà rosso. Ecco la classificazione della sostanza secondo il CLP: Può essere letale in caso di ingestione e di penetrazione nelle vie respiratorie.
Questo ovviamente vale per la materia prima pura. Nel tuo cosmetico ce ne sarà pochino ma io sono per la ragionevole precauzione”

Se non vi interessa l’eco-bio, il prodotto è ottimo; per me che, invece, cerco di stare attenta ai componenti è totalmente bocciato.

Spero che la review vi sia stata utile… Alla prossima!