Summer Most Played Prodotti cura corpo

Ciao Milkine!
Ogni tanto salto fuori con una tipologia di post nuova, oggi vi propongo i miei Summer Most Played ovvero i prodotti che più ho usando la scorsa estate (e che continuerò comunque ad usare 😀 )

14484637_10211131849361629_999687812818047230_n

Prodotti corpo: Non ho mai prestato attenzione alla ” Body Care”,  la cura per il corpo per me iniziava e finiva col bagnoschiuma. Ovviamente la mia pelle era ridotta in uno stato pessimo: secca, squamosa e con evidente cheratosi pilare, ovvero un’iperproduzione di cheratina a livello dei bulbi piliferi che si manifesta con pelle secca e dall’aspetto granuloso( simile alla pelle d’oca) e ruvida al tatto.
Quest anno ho deciso di combattere questa situazione, quantomeno per ridurre il problema. Ed ecco i prodotti a cui mi sono affidata!

Nacomi scrub corpo naturale al caffè & olio di macadamia: Amo questo scrub! Contiene zucchero, burro di karitè, olio di macadamia, polvere di caffè, olio di cocco e tocoferolo. Questo è praticamente l’inci! Il profumo di caffè è buonissimo! Questo scrub è a grana grossa, quindi lo uso solo una volta a settimana. Lascia la pelle morbidissima e davvero molto liscia!

 

Arangara Nerolissìa: Questo è un gommage purificante . Dal sito: “ricchissimo acidi grassi, sali minerali e vitamina A, E e D, alleati per la salute della pelle. Durante il tempo di posa, il sapone nero aggancia naturalmente (grazie al suo pH basico) il grasso cutaneo, le impurità e ammorbidisce lo strato di cellule morte dello strato superficiale cheratinizzato dell’epidermide preparando la pelle all’esfoliazione. Ciò permette di eliminare con delicatezza le impurità che occludono i pori, rendendo la pelle maggiormente ricettiva per i nutrienti presenti nel sapone stesso (acidi grassi, vitamine e sali minerali) o per trattamenti successivi”. Mi sta piacendo molto! Lo uso una volta al mese circa, per una pulizia più profonda: prima bagno le gambe con acqua calda in modo da dilatare i pori, poi prendo una noce di prodotto, la massaggio tra le mani ed infine la stendo sulla pelle lasciandolo agire almeno 3 minuti (si può usare anche sul viso ma con un tempo di posa inferiore poiché il suo pH è basico). Sciacquo e passo al normale scrub. Magari ve ne parlerò meglio in una recensione più approfondita!

 

Geomar Thalasso Scrub IlluminanteProdotto che ho scoperto da poco ma che sarà un “mai più senza”!  L’inci non è proprio il massimo però questo prodotto è meraviglioso! A partire dal profumo di limone che per me fa subito estate, fino alla consistenza che sembra quella di una granita. L’effetto illuminante dovrebbe essere dovuto sia dagli estratti della buccia del limone, che dalla buccia stessa polverizzata. Non lo uso da tanto per poter notare questo effetto illuminante, però posso dire che è una vera coccola usare questo scrub! Lo trovate in offerta qui.

 

Alkemilla 90-60-90 ice: Wow! Questa crema anticellulite ad effetto freddo è un vero toccasana nelle giornate calde di questa estate! Non mi pronuncio sull’effetto anticellulite, ma l’effetto ice c’è ed è meraviglioso! Come se il freddo provenisse dalla vostra pelle. Indescrivibile!

 

Crema Termoattiva - 90 60 90 - Anticellulite
Una crema ad affetto urto con formula termo-attiva!
€ 22.9

 

Geomar Gel Freddo Drenantesulla scia della 90-60-90 ice di alkemilla, anche questo gel drenante dà un piacevolissimo effetto freddo. Dopo una giornata di lavoro, in cui ti senti le gambe stanche e pesanti, questo gel è un piacevole defaticante. Ottimo!

I prodotti Geomar li trovate in Offerta su Idea Bellezza

 

Domus Olea Toscana Peeling mask antiage viso corpo: ve ne ho già parlato ampiamente qui e non posso che confermarvi le ottime impressioni che mi ero fatta su questo prodotto!

 

Ultimo prodotto corpo, ma che non  riguarda la skincare è l’acqua profumata Limone e Agrumi di Bottega Verde: E’, come dice il nome, un’acqua profumata agli agrumi. Credo sia a base alcoolica perché si percepisce appunto la nota alcolica. Il profumo è molto fresco e delicato ma non molto duraturo. Però mi piace moltissimo!

 

 

Quali sono stati i vostri #Mostplayed?
Baci!