[Recensione] Essence LE Me & My Umbrella

Ciao ragazze,
oggi recensione, ma più che altro prima impressione, della LE Essence Me & My Umbrella, da poco uscita.
Devo dire che non poteva che uscire in un momento migliore dato che qui da me nel padovano, hanno iniziato a cadere le prime piogge.
img_2688
Vediamo quindi i prodotti…
Nella limited troviamo un blush, lo 01 You Can Stand Under My Umbrella, dal color rosa chiaro, lievemente satinato, un colore per ogni giorno ed ogni occasione, tuttavia devo ammettere che la scrivenza non è molto elevata, per cui per raggiungere un po’ di colore ci vogliono più passate, a parte ciò, il prodotto ha una buona durata con un fondo od un primer che facciano da base.
img_2692
Ci sono inoltre due ombretti, io posseggo lo 02 Take Me To The Clouds, un grigio completamente opaco, dalla buona pigmentazione, ottimo come colore di transizione o anche semplicemente da solo, con qualche punto luce strategico o con un eyeliner particolore che dia un po’ di colore all’insieme.
Molto interessante in questa limited è il kit per il contouring, 01 Let Your Smile Be Your Umbrella On A Rainy Day, nel quale troviamo due mini matitoni, ottimi per i viaggi per la loro mini size, uno per illuminare ed un altro per delineare il viso; a mio avviso sono due prodotti cream to powder davvero facilmente sfumabili, dall’ottima pigmentazione e perfetti per il loro scopo.
img_2694
Tale scopo appunto è inoltre facilmente raggiungibile anche attraverso l’utilizzo del pennello per contouring, parte di questa limited, 01 i like people who smile when it’s raining, dalle setole compatte ma non troppo, aiuta nell’applicazione sfumando al meglio e senza lasciare aloni di colore, ottimo inoltre il manico adeguatamente lungo.
Altro prodotto davvero interessante è l’ombretto per sopracciglia ad effetto volumizzante nella colorazione 01 Brighter Than Sunshine; devo ammetterlo, ero davvero scettica, non ero convinta né dalla formulazione né tanto meno dall’applicatore, invece mi sono dovuta subito ricredere, la stesura è semplice e veloce, lascia un effetto naturale e rimpolpato con poche passate, non ha fallout ed è a lunga tenuta. Promosso a pieni voti.
Siamo arrivati dunque a quello che per me è stato il prodotto rivelazione, il rossetto, anzi i rossetti opachi di questa limited.
img_2693
Sono appunto due colorazioni come potete vedere in foto. Parola d’ordine assolutamente Matt. Stupendi è dir poco. Prossimamente ve lì farò vedere indossati.

Di seguito vedete gli swatches dei prodotti. Da sx il blush, seguono rossetti, contouring, eyepencil e ombretto Matt grigio.fullsizerender

La sorpresa grandissima e’ stata poi l’arrivo di un pacchetto da Cosnova con altri prodotti di questa collezione da testare.

Eccolo qui, ero felicissima.

image image

In allegato c’era lo smalto con finish Matt e il top coat effetto bagnato.

image image

Il risultato e’ davvero bello. Adoro qiesto colore che trovo adatto alla stagione autunnale.

Questa di seguito la mia idea Make up che ho realizzato, usando la limited e alcuni altri nuovi prodotti Essence e Catrice della nuova collezione. Qui indosso il rossetto più chiaro della collezione.

image

E questi i prodotti del total look, che vi descriverò dettagliatamente a breve.

image

Avete riconosciuto il nuovo Catrice foundation e lo Strobing essence? Stupendissimi.

Allora che ne dite?

 

Ciao e correte, è arrivata anche in Italia.

 

  • Valeria Trukkinacento

    Bellissimo makeup .. Giuli e’ meravigliosa!!! Mi Piace la resa dei prodotti !! Quei rossettiiiiii..😍😍😍😍😍!!!